Nuove conferme sull’uscita dell’iWatch: l’oggetto di moda che terrorizza gli svizzeri

L'iWatch, nuovo oggetto cult alla moda? Apple pronta a dar battaglia ai cantoni svizzeri.

iWatch

INTERAZIONI: 7

Febbre d’iWatch quella che si respira in queste ore pre-evento Apple di domani 9 settembre. Per quanto la presentazione dello smartwatch non sia data affatto per scontata, sono in molti a credere che una preview del nuovo device arriverà, almeno per soddisfare la curiosità dei fedelissimi Apple e non solo.

In effetti, che domani si assista, oltre all’uscita dell’iPhone 6 anche a quella dell’iWatch, sembra essere ora una notizia più concreta, a seguito della conferma della presenza di alcuni protagonisti del settore moda all’evento: tra le file, siederanno anche nomi del calibro di Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry e Paul Deneve, fino a qualche tempo fa, impegnato in Yves Saint Laurent. Si tratta solo di due appassionati di tecnologia? Non credo proprio.

Anzi, oltre alla presenza dell’iWatch, la loro partecipazione potrebbe essere legata anche ad altri dispositivi indossabili pensati da Apple che, lo ricordo, da qualche mese, è entrata di diritto nel mondo dei gioielli e degli accessori, registrando l’apposito marchio.

Se vogliamo solo pensare poi, alle ultime dichiarazioni di Jony Ive al New York Times, sembra proprio che l’iWatch abbia deciso di fare capolino senza dubbio nella giornata di domani. Il responsabile del grande cambiamento estetico avvenuto con iOS 7, ha dichiarato alla stampa di vedere in grosso pericolo il monopolio svizzero del mercato orologiero. Una vera e propria minaccia nei confronti di chi, da secoli, produce l’importante accessorio.

In pratica, Ive vuole dire che se gli smartwatch Android presentati fino a questo momento non hanno avuto la capacità di rivoluzionare il mercato, il nuovo iWatch lo farà, cambiando totalmente l’esperienza degli utenti. Intanto, l’ultimissimo video del dispositivo è appena comparso in rete. Come al solito, è impossibile verificarne l’autenticità ma sono da evidenziare le linee eleganti e armoniose. In attesa (forse) di vedere l’originale iWatch domani, che ne pensate di quello presente nel clip?