Ultimo video pre-uscita iPhone 6: foto definitiva iWatch con app di terze parti

A 48 ore dall'uscita dell'iPhone 6: fate indigestione dei rumors che lo riguardano ma non dimenticate l'iWatch, la vera sorpresa?

iPhone 6

INTERAZIONI: 41

L’uscita dell’iPhone 6 è in programma fra poco più di 48 ore, eppure non si placano le indiscrezioni che lo riguardano, comprese le foto e i video che ritraggono il prossimo melafonino. Proprio nelle ultime ore, un nuovo filmato ha fatto capolino nel web mostrando il device perfettamente funzionante.

Come al solito, si tratta di una clip di pochi secondi, proveniente da territorio asiatico, in cui un ragazzo mostra il nuovo iPhone 6 in bella vista. I dettagli non sono evidenti vista la brevità del filmato. Eppure, un elemento viene fuori, l’app Passbook che dovrebbe incarnare il nuovo sistema di pagamento tramite NFC sviluppato da Apple.

Proprio in merito alla feature del prossimo iPhone 6 che dovrebbe consentire i pagamenti attraverso POS abilitati nei negozi, solo ieri, è giunta un’altra conferma. Sul sito China Telecom, per poco tempo, è apparso il preordine del nuovo device con un dettaglio non di poco. Ad ogni nuovo acquirente sarebbe stata fornita una carta prepagata da associare al telefono con uno specifico importo per gli acquisti. Insomma, sul plus non ci sono davvero più dubbi.

Se sull’uscita dell’iPhone 6 sembrano essere stati svelati tutti i dubbi, tuttavia, ben meno definito è il lancio dell’iWatch. lo smartwatch è atteso nell’evento di martedì 9 settembre e sempre in queste ore molti sviluppatori tester avrebbero ricevuto da Apple l’SDK per programmare le relative app, anche di terze parti. Proprio il dispositivo indossabile dovrebbe beneficiare di uno store dedicato con tool e strumenti ad hoc. Sembrerebbe sempre più probabile una sola presentazione fra due giorni, mentre per il lancio commerciale, bisognerà attendere il 2015.

L’uscita dell’iPhone 6 e dell’iWatch in bundle avrebbe di certo più effetto sul pubblico. A parte le ovvie funzionalità associate tra i due dispositivi, gli ultimi concept ci mostrano un orologio di ultima generazione che riprende le linee eleganti del melafonino. Una coppia perfetta da vedere e che di certo non passerà inosservata.

iWatch

Seguiremo la diretta streaming dell’evento di uscita dell’iPhone 6 martedì 9 settembre a partire dalle 19, anche con un live blogging. Per ottenere tutti i dettagli, le prime foto e opinioni sul device, tornate dunque a trovarci.