iPhone 6 in Italia dal 19 settembre: c’è da crederci?

Più di un dubbio sulle indiscrezioni che ci arrivano dall'Olanda, in merito ai tempi di uscita del nuovo melafonino

iPhone 6

INTERAZIONI: 19

Sono indiscrezioni davvero interessanti, quelle che giungono dalla Rete in queste ore a proposito della data di uscita dell’iPhone 6, in particolare in un mercato come quello italiano. L’esordio del melafonino più atteso di sempre qui da noi potrebbe avvenire prima del previsto, soprattutto se si pensa che alcuni esperti del settore avevano previsto che l’appuntamento sarebbe stato fissato solo nel periodo natalizio.

ORIGINE DELLA “BOMBA” – La notizia che sta facendo il giro del Paese, relativamente agli appassionati Apple, trae spunto dall’indiscrezione riportata da un sito olandese, ovvero iphonez.nl, secondo cui il tanto acclamato device farà il proprio esordio sugli scaffali in Olanda esattamente il 19 settembre. Tanto è bastato per alimentare la fantasia dei fan della mela morsicata dalle nostre parti, visto che in passato le due nazioni sono sempre state collocate sul medesimo piano dal produttore, per quanto concerne le tempistiche di uscita di un iPhone.

Un motivo in più per sperare, dunque, anche se va detto che la suddetta fonte non ha specificato un aspetto oserei dire cruciale: la commercializzazione flash del nuovo iPhone 6 riguarda la versione “normale”, ovvero quello da 4.7 pollici, oppure il modello inevitabilmente più atteso, che invece avrà uno schermo pari a 5.5 pollici e per forza di cose romperà tutti gli schemi rispetto al passato?

Personalmente, non mi farei troppe illusioni sul fatto che le cose possano andare effettivamente così. Da più parti, in passato, è stato affermato che difficilmente l’Italia rientrerà nella prima fascia di Paesi che potranno toccare con mano l’iPhone 6 prima di altri e immaginare una commercializzazione in tempi così ristretti rispetto alla presentazione è abbastanza utopistico. Apple, però, in questi anni è stata in grado spesso e volentieri di sorprenderci, sotto ogni punto di vista.