La DC Comics blocca i domini di quattro suoi super eroi: saranno i prossimi progetti sul grande schermo?

Sicuramente è una mossa strategica dovuta alle scelte del futuro, ma quanto future ancora non si sa per certo. Probabile che oltre i domini web la DC comics voglia sempre più i domini del relativo mercato…


INTERAZIONI: 7

Ancora una volta la verità potrebbe venire dal web. Ancora una volta eh, non ho detto come sempre. E sì perché prendo spunto da ciò che è poi la notizia vera e propria per discernere, se così si può definire il misero scorrere di poche righe, a riguardo delle insidie, le trappole e gli ammiccamenti voluttuosi che può nascondere la rete. E per ammiccamenti voluttuosi non intendo la prima cosa che vi è passata per la mente… Dunque la notizia è questa: provate a digitare questi indirizzi:
JusticeLeagueFilm.com
ShazamMovie.com
WonderWomanTheMovie.com
AquamanMovie.com
sulla relativa barra del vostro browser. Verrete rimandati al sito della Warner Bros. Elementare dedurne che gli stessi indirizzi sono stati acquisiti dalla Major.

Ed altrettanto facile è capire che lo scopo è quello di “bloccare” i domini utili per i prossimi progetti cinematografici. Ora il punto però sarebbe capire quanto prossimi siano questi stessi progetti. Nel senso che, il fatto di aver bloccato un’eventuale azione speculativa su questi domini, non vuol dire per forza di cose che gli stessi progetti siano imminenti. Ad ogni modo è risaputo anche il fatto che Batman VS Superman rappresenterà una sorta di prequel per i calzamagliati sopra citati (lo abbiamo ricordato anche qui); per qualcuno di questi progetti, fra l’altro, è già trapelata più di un gossip (presunto o tale). Fatto sta che le mosse della Warner/DC Comics sembrano andare sempre più ad uno scontro, più o meno diretto, con la Marvel.

A carte scoperte infatti si nota un certo parallelismo cinematografico (quello fumettistico lo conosciamo e apprezziamo già da tempo). Ecco dunque un prossimo e oggi meno ipotetico quadretto da appendere sul grande schermo (all’insaputa dei gestori):
JusticeLeague vs Avengers
Shazam vs Dr. Strange
Aquaman vs Namor
WonderWoman vs Vedova nera

Vabbè, mi fermo qui che magari è meglio. Mi piace solo ricordare che, almeno per quanto mi riguarda, mai come questa volta è il caso di dire che fra i due litiganti (Dc vs Marvel) il terzo gode (lo spettatore). Almeno così si spera…