E zaffiro sia: uscita iPhone 6 nel prezioso materiale ma solo per un modello

L'uscita di un iPhone 6 da 64 GB con schermo in zaffiro: Apple punta al test e prepara la rivoluzione fra 2 anni.

iPhone 6

INTERAZIONI: 57

L’uscita dell’iPhone 6 si concretizzerà tra poco meno di una settimana: quale tempistica migliore per tornare a dibattere della questione zaffiro si o zaffiro no dopo che l’impiego del prezioso materiale era stato etichettato come impossibile nell’imminente melafonino.

Invece no e nella calda vigilia che precede l’uscita dell’iPhone 6, l’analista Jaffray Gene Munster di Piper ha dichiarato che Apple, nonostante le difficoltà di approvvigionamento della risorsa e i costi ragguardevoli di una simile produzione di massa, potrebbe essere intenzionato ad integrare il materiale in maniera selettiva.

In particolare, solo il modello dell’iPhone 6 con memoria da 64 GB dovrebbe avere display in zaffiro e risultare dunque molto più resistente rispetto ai dispositivi con Gorilla Glass impiegato nella maggior parte dei top di gamma concorrenti. Pur confermando l’uscita di due modelli del melafonino, ossia uno da 4.7 e l’altro a 5.5 pollici, Munster non ha specificato se saranno entrambe le versioni da 64 GB ad essere interessate dalla speciale evoluzione.

Limitando l’utilizzo dello zaffiro alla sola uscia di un iPhone 6 da 64 GB, Apple avrebbe modo di testare il suo pubblico. La risposta di vendite sarà fondamentale per comprendere se il materiale zaffiro è apprezzato e se gli utenti sono disposti a spendere di più per garantirsi uno schermo resistente. Una prova a tutti gli effetti che anticiperebbe l’adozione senza più limiti del materiale entro due anni, per il futuribile iPhone 7.

L’analista di Piper avrà ragione? Intanto se lo zaffiro continua ad essere l’elemento ballerino dell’imminente uscita dell’iPhone 6, non lo è la certa adozione di un’innovativa funzione NFC che consentirà di effettuare pagamenti in totale sicurezza. Sotto questo aspetto, l’azienda arriverebbe in ritardo rispetto alla concorrenza Android su cui i chip NFC sono una componente acclarata da tempo ma la vera evoluzione promossa a Cupertino sarà quella di spingere realmente i volumi di vendita da mobile con questo sistema che in realtà non è mai totalmente decollato, soprattutto in Europa. Tanta carne a cuocere per la prossima settimana insomma, Tim Cook ne avrà da dire di cose sul palco dell’evento del 9 settembre.