Un giorno al Sony Xperia Z3 e Compact: foto, specifiche e dettagli evento

Il Sony Xperia Z3 non ha più segreti. Ma c'è anche la versione Compact fotografata in nuovi dettagli.

Sony Xperia Z3 Compact

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z3 verrà presentato fra poco più di un giorno nel corso dell’IFA di Berlino. In questa manciata di ore che ci separano dal lancio del nuovo smartphone, le indiscrezioni sul dispositivo e sulla sua versione Compact non si placano.

Il Sony Xperia Z3 farà capolino sul palco di Berlino alle 16.15, circa un’ora dopo la presentazione di un concorrente molto agguerrito, ossia il Samsung Galaxy Note 4. Un pomeriggio hi-tech molto intenso che ci permetterà di comprendere se, dopo il Sony Xperia Z2, l’azienda sarà in grado di replicare il suo successo di critica e di vendite.

Le specifiche hardware del Sony Xperia Z3 sembrano date per certe: un display da 5.2 pollici con risoluzione FHD 1080p e sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock pari 2.5 GHz e 3 GB di RAM. La fotocamera principlae continuerà ad essere da 20,7 MP mentre la batteria da 3100 mAh. Immancabili le certificazioni IP55/IP58 che indicheranno la resistenza a polveri e ad acqua, anzi, secondo gli ultimi rumors, il nuovo smartphone sarebbe in grado di andare oltre il limite massimo di profondità di due metri.

Ma le novità oggi riguardano anche il Sony Xperia Z3 Compact. La foto all’inizio dell’articolo mostrerebbe proprio la versione mini del top di gamma e la grande novità sarebbero proprio le sue varianti colorare, oltre ai classici bianco e nero, il rosso e il menta.

Tra le specifiche tecniche del Sony Xperia Z3 Compact, naturalmente, uno schermo ridotto da 4.6 pollici con risoluzione a 720p, fotocamera da 20.7MP. Ancora, il processore dovrebbe essere lo stesso del fratello maggiore ossia uno Snapdragon 801 da 2.5 GHz, mentre la batteria da 2600 mAh.

Con queste caratteristiche, sia la versione standard che quella Compact del Sony Xperia Z3 sembrano essere candidate a far parlare di se. Sarà la politica di prezzo dell’azienda nipponica a decretarne il successo definitivo. Poche ore e lo scopriremo.