3 settembre rovente: specifiche Sony Xperia Z3, Compact, E3 e Tablet Z3 in arrivo

Il Sony Xperia Z3 fra tre giorni e non solo: tutta la gamma di novità del colosso nipponico.

Sony Xperia Z3

INTERAZIONI: 7

Dopo il Sony Xperia Z2, Sony Xperia Z3 in arrivo già mercoledì 3 settembre? Sembrano ormai certe le mosse dell’azienda giapponese che nella settimana calda che va ad aprirsi con l’IFA di Berlino, ha deciso di presentare al mondo tutte le sue ultime novità in fatto di smartphone e tablet.

Il colosso nipponico ha dimostrato di ragionare diversamente dai suoi concorrenti: solo lo scorso febbraio a Barcellona è stato presentato il Sony Xperia Z2 e a distanza di una manciata di mesi, il suo successore è già pronto ad essere presentato al grande pubblico. Ma cosa aspettarsi esattamente dalla nota fiera hi-tech tedesca?

Il Sony Xperia Z3 sarà certo la punta di diamante della linea. Tutto sommato, le differenze con il Sony Xperia Z2 dovrebbero essere ben poche come quelle che riguardano il processore ossia un quad-core Snapdragon 801  da 2.5GHz (anziché da 2.3 GHz) mentre dovrebbero essere confermati i 3GB di RAM. La vincente tecnologia Triluminus verrà confermata per il display da 5.2 pollici.

La grande novità del Sony Xperia Z3 rispetto allo Z2 dovrebbe essere tuttavia di tipo software.L’azienda ha posto l’accento sulla questione autonomia, riuscendo a garantire una ancora più innovativa tecnologia di risparmio energetico in grado di garantire due giorni pieni di schermo acceso anche con un utilizzo intenso. Staremo a vedre cosa la presentazione del 3 settembre ci svelerà.

Intanto, oltre al Sony Xperia Z3, cos’altro c’è da aspettarsi dal prossimo appuntamento Sony? Molto probabile anche la presentazione del Sony Xperia Z3 Compact che avrà buona parte della dotazione hardware del suo fratello maggiore come il processore e la RAM, ma dimensioni ridotte e schermo da 4,7 pollici.

Non ci sarà da stupiirsi, infine, se in questa settimana, sul palco di Berlino vedremo anche lo smartphone di fascia medio bassa Xperia E3 e l’innovativo tablet Xperia Z3 Compact che si candida ad essere il più sottile di sempre con soli 6.3 mm di spessore, ancore impermeabile. Molta a carne a cuocere nei prossimi giorni. La sfida con la concorrenza, non da ultimo il Samsung Galaxy Note 4 in presentazione sempre il 3 settembre si fa rovente.