La Walt Disney Pictures starebbe contrattando il ritorno di Steve Martin sul grande schermo

Magic camp, è il titolo in questione della nuova commedia per famiglie, dove l’attore dovrebbe comparire come protagonista e suggellare il suo gradito rientro dopo qualche anno di silenzio


INTERAZIONI: 9

Beh…questo è sicuramente un gradito ritorno. Anche se magari gli ultimi lavori di Steve Martin sono apparsi per varie ragioni molto lontani dall’immagine professionale che molti hanno dell’attore. Il fatto stesso che Martin sia, o meglio, sarebbe in trattative con la Disney per un suo ritorno sul grande schermo, sicuramente appare come una lieta novella. Non fosse altro perché ormai Martin appartiene, da tempo, all’olimpo cinematografico; una sorta di “club esclusivo” che dona fama consolidata, che cristallizza il ricordo professionale, un’impressione eternamente positiva, a prescindere da eventuali “incidenti di percorso”. E poi c’è il fatto che questo eventuale ritorno sarebbe inerente una commedia per famiglie, vale a dire, un genere in cui l’attore ha dato forse il meglio di sé. L’ultima apparizione di Steve Martin invece, risale al 2011 con la “non proprio brillante” commedia incentrata sul birdwatching “Un anno da leoni”.

Magic Camp, questo il titolo del film targato Disney, vedrebbe Steve Martin come protagonista nel ruolo di un banchiere che torna a visitare il campo estivo da lui stesso frequentato quando era un ingenuo (e nemmeno troppo probabilmente…) ragazzino. Calato nelle sue responsabilità economiche in veste di consigliere, Martin proverà a dare una scossa positiva alle giornate stesse dei ragazzini, ravvivando anche la competizione annuale protagonista dell’estate vacanziera.

La commedia è scritta da Stu Zicherman con il contributo dello stesso Steve Martin, e la Disney è intenzionata a ricercare al più presto un regista da scritturare.

Chissà se magari capita a Steve Martin di ripensare a quando da ragazzino ebbe le prime occasioni di prendere confidenza con il suo talento, lavorando proprio presso il “Magic Shop” di Disneyland. Magnifiche coincidenze del cinema.