Tim risponde sull’aggiornamento KK di Samsung Galaxy Note 2

Perché un simile ritardo nel rilascio di un pacchetto già diffuso da molto per le altre varianti?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 2 a breve potrà considerarsi device ufficialmente superato non da uno, bensì da due versioni successive. La presentazione del Galaxy Note 4 è alle porte (l’evento è in programma per mercoledì 3 settembre), cosa che comporterà il crollo dei prezzi relativi al Galaxy Note 3, ben più appetibile del suo predecessore innanzitutto perché potenzialmente aggiornabile ad Android L.

Tornando al Samsung Galaxy Note 2, tanti sono i possessori del modello brandizzato Tim a chiedersi quando il device sarà aggiornato a KitKat. Il braccio mobile di Telecom Italia, questa volta, ha deluso le aspettative, bruciato sul tempo persino da Wind, di solito fanalino di coda nella distribuzione degli update, che siano essi piccoli o grandi.

Son passate diverse settimane ormai, ma del pacchetto nemmeno l’ombra. Come mai un ritardo del genere? Probabile che chi di dovere abbia riscontrato problemi nell’omologazione del firmware nativo alle personalizzazioni previste dall’operatore (giustificazione che comunque non tiene).

Noi di OptiMagazine abbiamo provato a fare luce sulla vicenda, chiedendo direttamente al gestore delucidazioni in merito ai tempi di distribuzione dell’aggiornamento riservato ai Samsung Galaxy Note 2 Tim. La risposta non è tardata ad arrivare, anche nulla praticamente aggiunge a quanto già sapessimo.

Queste la dichiarazione che fa da replica alla nostra richiesta: “Non abbiamo una tempistica precisa per il rilascio del firmware. Appena sarà disponibile verrai informato tempestivamente“. Ben poca cosa come puoi vedere: il vettore mantiene il riserbo, e continua a lasciare nel dubbio i suoi clienti.