One Direction verso l’addio, la band si scioglierà: Simon Cowell scatena la protesta dei fan

Il boss di X Factor è sicuro: i membri dei One Direction inseguiranno carriere soliste. La protesta dei fan non si è fatta attendere

One Direction si sciolgono: la band verso l'addio

INTERAZIONI: 239

L’ennesima indiscrezione sullo scioglimento dei One Direction ha messo in allarme i fan di tutto il mondo: stavolta a parlare di una separazione praticamente certa è stato il fondatore di X Factor Simon Cowell, papà del talent show che ha lanciato la boyband nel panorama musicale internazionale nel 2010.

Cowell ha confermato che i One Direction hanno in programma di dividersi dopo i prossimi progetti discografici, smentendo invece i rumors su un’immediata uscita dal gruppo di Harry Styles. Il tutto mentre Niall Horan si è affrettato a sottolineare che il gruppo è saldo e non ci sono problemi dietro le quinte. Posizioni contraddittorie che hanno scatenato la prevedibile reazione delle Directioners. Ma andiamo con ordine.

Il boss di X Factor ha rivelato che Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik saranno proiettati verso le loro carriere da soliste dopo il successo targato One Direction: dopo aver registrato altri due album insieme, i cinque si divideranno definitivamente. In un’intervista al Daily Star Sunday, Simon Cowell ha spiegato che ovviamente le band “non possono stare insieme per sempre“: secondo il produttore i One Direction “faranno almeno altri due album insieme e attualmente sono già al lavoro su un nuovo disco“.

Tuttavia, in un’intervista al magazine Top Of The Pops, Niall Horan ha insistito sul fatto che il gruppo è più vicino che mai, tanto da aderire ancora ai loro riti scaramantici pre-show ogni volta che salgono sul palcoscenico di uno stadio: “Facciamo questo rito dove tutti noi mettiamo le nostre mani insieme e diciamo qualcosa, ma lo cambiamo a seconda del continente in cui andiamo“. Nessun problema tra i membri del gruppo dunque, ma le parole di Simon Cowell non hanno lasciato indifferenti le Directioners.

Fan da tutto il mondo hanno reagito con una protesta su Twitter alla notizia che i One Direction si starebbero dirigendo verso la fine della loro esperienza insieme: c’è chi è scioccato dalla rivelazione, chi ritiene che tutto sommato lo scioglimento sia un fatto inevitabile, come accaduto ad altre boyband di successo (una su tutte i Take That, protagonisti di numerose reunion). Tutti i commenti sono accompagnati dall’hashtag #1DToLiveOnForever: l’auspicio è proprio che i One Direction, attualmente impegnati nelle date statunitensi del Where We Are Tour 2014, restino insieme per sempre.