Guinness World Record per i One Direction: il merito è dei fan

One Direction band dei record: il nuovo premio, di risonanza mondiale, riguarda gli album rilasciati.

One Direction, concerto Torino 2014

INTERAZIONI: 7

I One Direction hanno messo a segno un nuovo record e anche questa volta il merito va a tutti i fan che in ogni angolo del Mondo supportano la boy ban anglo-irlandese più amata di tutti i tempi.

Il nuovo premio guadagnato da Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik è un vero Guinness World Record per i tre album rilasciati a partire dal 2012.
In soli quattro anni, la band – che non ha trionfato nell’edizione di X Factor UK alla quale ha preso parte, esordendo – ha totalizzato un numero di copie vendute tale da ripagare i ragazzi di ogni delusione precedente.

I cinque giovani più invidiati del pianeta si erano presentati alle selezioni per il talent show britannico separatamente, da solisti, ma per un’intuizione geniale dei giudici furono accorpati: è così che nacquero i One Direction che oggi tutti conosciamo e che da un lato all’altro del pianeta portano a casa solo grandissime soddisfazioni.

Il merito è tutto delle Directioners che in ogni Paese comprano i dischi, vanno ai concerti, votano e supportano con ogni mezzo la carriera della band e anche questo record appartiene a loro.
Nel backstage del concerto che i 1D hanno tenuto il 6 agosto al MetLife Stadium hanno ricevuto una vera sorpresa: il premio Guinness World Record per essere stato il primo gruppo, in assoluto nel Mondo, ad aver piazzato tre album consecutivi di inediti alla posizione numero 1 della classifica di vendita americana.

Con il disco d’esordio Up All Night i ragazzi sono subito schizzati in vetta alla classifica dei dischi più venduti; con il secondo progetto di inediti, Take Me Home, hanno replicato l’esperienza ed infine con il terzo disco, Midnight Memories, rilasciato a novembre 2013, hanno confermato di meritare la medaglia d’oro.
Il Guinness World Record era doveroso! :)