Samsung Galaxy S4 vs Nexus 5, inaspettati risvolti sul fronte prezzo

Conosciamo le migliori proposte avanzate in Rete per due tra i modelli Android più popolari in giro

Nexus 5

INTERAZIONI: 8

Non mi aspettavo di andare incontro ad offerte particolarmente interessanti per i top di gamma Android durante il mese di agosto. Invece, soprattutto in riferimento a dispositivi come il Samsung Galaxy S4, sono stato smentito in modo piuttosto deciso, anche se devo per forza di cose circoscrivere la mia teoria alle proposte che si stanno susseguendo online.

In particolare, le migliori offerte che sono disponibili in Rete per il Samsung Galaxy S4 consentono di portarsi a casa il popolare device con un esborso pari a 335 euro. In questo caso mi riferisco alla promozione da parte di uno store sicuramente noto a chi acquista sul web, ovvero GliStockisti, che tra le altre cose includono anche le spese di spedizione nel prezzo che ho riportato in precedenza.

Insomma, un calo drastico, soprattutto se teniamo a mente che fino a qualche settimana fa non era semplice toccare con mano offerte in grado di mettere in vendita il modello ad un valore inferiore ai 400 euro.

Un altro top di gamma lanciato sul mercato nel 2013 è senza ombra di dubbio il Nexus 5, probabilmente il migliore dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo. Dopo aver assistito ad una serie di offerte davvero interessanti, in questo frangente devo registrare una situazione decisamente più bloccata rispetto a quella del Samsung Galaxy S4.

La versione più economica del dispositivo realizzato da LG e Google è disponibile in diversi store online a 300 euro, per quelle che considero ancora interessanti opportunità di mercato, ma che allo stesso tempo non sono state condizionate dalle voci che vedono il Nexus 6 non così lontano dall’esordio sul mercato. Tutto sommato, dovessi scegliere, ad oggi punterei ancora sull’alternativa Nexus.