iPhone 6 sbloccabile con un soffio? Segnale da un tweak per il jailbreak iOS 7.1.2

Non è detto che Apple non pensi ad una funzione a sorpresa per sbloccare il display di un iPhone 6

BlowToUnlock

INTERAZIONI: 8

Il jailbreak iOS 7.1.2 consente agli utenti Apple più esperti e temerari di installare a bordo dei propri dispositivi una serie di tweak che, a volte, sono di dubbia utilità per l’utilizzo quotidiano dei modelli, ma che allo stesso tempo rappresentano un’innovazione incredibile dal punto di vista puramente tecnologico.

A mio parere, un caso emblematico sotto questo punto di vista è rappresentato da BlowToUnlock, che magari un giorno Apple potrebbe prendere in considerazione per sviluppo dell’iPhone 6 (o per le future generazioni del noto melafonino). In cosa consiste il tweak di cui vi sto parlando oggi? Attraverso BlowToUnlock gli utenti che hanno portato a termine l’installazione del jailbreak iOS 7.1.2 potranno addirittura procedere allo sblocco dello schermo attraverso un semplice soffio.

Scendendo ulteriormente in particolari, è possibile evidenziare che il flusso d’aria dovrà essere diretto al microfono: quest’ultimo, pertanto, sarà attivo anche quando il dispositivo sarà bloccato, in modo tale da assicurare lo sblocco del melafonino senza imprimere alcun input impostato sul contatto fisico.

COME FUNZIONA? – Una volta portata a termine l’installazione di questo innovativo tweak Cydia, gli utenti non dovranno fare altro che accedere alle sue impostazioni per regolare alcuni dettagli. Ad esempio, è possibile regolare la sensibilità necessaria affinché il nostro “soffio” possa risultare efficace per procedere allo sblocco del dispositivo.

DOWNLOAD E COMPATIBILITA’ – Chi desidera scaricare il tweak Cydia, può accedere alla repo di BigBoss, con la possibilità di installare il programma senza affrontare alcun costo. Gli sviluppatori evidenziano anche che la compatibilità è assicurata con tutti gli iPhone in circolazione, a patto che si disponga del sistema operativo iOS 7. Consiglierei di provarlo, soprattutto per gli utenti Apple più curiosi di testare nuove funzionalità.