Samsung Galaxy S3 come il Note 2: la ROM dell’aggiornamento Kit Kat in fase beta

Come possiamo trasformare il nostro Samsung Galaxy S3? Scopriamo l'evoluzione di un'importante ROM

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S3 non riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, ormai è noto. Gli utenti in possesso del popolare device non sono stati gli unici a non accettare la decisione da parte del brand coreano, visto che dal mondo degli sviluppatori continuano ad arrivare soluzioni alternative e quella che vi riporto oggi è destinata a far discutere parecchio.

Grazie al lavoro portato avanti dagli sviluppatori di XDA Developer, è possibile dare manforte a chi sostiene che la questione della memoria RAM limitata del Samsung Galaxy S3 non può essere considerata una giustificazione accettabile per il mancato rilascio del pacchetto software. Il motivo? Alcuni membri del forum in questione hanno reso disponibile la prima beta che consente di portare la ROM ufficialmente concepita per il Samsung Galaxy Note 2, e basata proprio sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, a bordo dello smartphone tanto discusso in queste settimane.

I nostri lettori più esperti sicuramente ricorderanno che si parla di questo porting addirittura dallo scorcio finale del mese di maggio, ma se allora abbiamo trattata la prima alpha, oggi siamo al cospetto della prima beta che sembra avere le connotazioni della versione definitiva di questa interessante soluzione software.

Elevatissimi, stando ai commenti da parte dei primi utenti che hanno avuto modo di testare il porting sul Samsung Galaxy S3, gli standard di stabilità del modello, senza dimenticare i pacchetti aggiuntivi che sono stati resi disponibili per il target:

Insomma, ritengo questa nuova soluzione alternativa per portare Android Kit Kat 4.4.2 a bordo del Samsung Galaxy S3 estremamente vantaggiosa, anche se al momento tenderei a consigliare l’operazione solo ai nostri lettori più esperti.