Ecco i pulsanti Home dell’iPhone 6 (foto): comparativa lettore impronte iPhone 5S

Due modelli di iPhone 6 in arrivo, non c'è dubbio. Fotografati i relativi pusanti Home, plus rispetto l'iPhone 5S.

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

L’iPhone 6 più chiacchierato che mai in questo inizio agosto, mese che dovrebbe precedere il lancio del nuovo melafonino, anzi dei due nuovi prodotti Apple visto che i modelli in ballo saranno due, uno da 4.7 pollici e l’altro da 5.5 pollici di display.

Proprio in riferimento alla duplicità del prossimo smartphone made by Cupertino, alcune foto diffuse in queste ore mostrerebbero i pulsanti Home, distinguendo tra una componente pensata per il modello più piccolo e un altro per la variante phablet, di fatto molto prossima all’iPad Mini per dimensioni.

Nella foto qui riportata, potete vedere, il circuito del pulsante Home dei due nuovi iPhone 6 paragonato a quello dell’attuale iPhone 5S. Anche gli occhi meno esperti possono notare una bella differenza, in particolare con la variante denominata iPhone Air, ossia quella con 5.5 pollici di schermo.

iPhone 6

La differenza sostanziale rispetto allo stesso bottone presente sull’iPhone 5S dovrebbe essere oltre che nelle dimensioni anche in una migliorata prestazione. Sull’attuale iPhone 5S questa componente ospita il lettore di impronte digitali e sui prossimi melafonini l’elemento dovrebbe essere ancora più avanzato e garantire migliori standard di sicurezza.

Come al solito, l’autenticità della foto riportata non è del tutto certa. Il clamore intorno all’iPhone 6 comporta anche la diffusione di foto e indiscrezioni non veritiere. I pulsanti in questo caso mi sembrano verosimili ma solo il prossimo mese, probabilmente, se ne avrà la conferma assoluta.

Intanto tra le numerose caratteristiche dell’iPhone 6 confermate nelle ultime ore, continua ad esserci il processore A8 a 64 bit, una fotocamera con risoluzione superiore agli attuali 8 MP. Per il momento, non confermato e forse rimandato al prossimo modello di melafonino il display in zaffiro ultra resistente. Problemi di approvvigionamento del prezioso esemplare avrebbero limitato la diffusione di massa del device.