iPhone 6 vicino: Hermes è l’antipasto per la risposta rapida con il jailbreak iOS 7.1.2

Scopriamo insieme le caratteristiche di un tweak che potrebbe essere fonte di inspirazione anche per Apple

Hermes

INTERAZIONI: 7

Siamo reduci da una settimana piuttosto intensa, per quanto concerne le voci diffuse a proposito della data di uscita del tanto atteso iPhone 6, visto che alcune fonti hanno smentito l’ipotesi che il modello potesse esordire sul mercato entro il mese di settembre, con un possibile slittamento addirittura a dicembre.

Al dì là della data scelta da Apple per mostrarci il suo device chiamato a dare una risposta decisa ai principali top di gamma Android, è interessante concentrarsi su un universo parallelo, legato da un lato all’evoluzione del jailbreak iOS 7.1.2, dall’altro alle caratteristiche del sistema operativo iOS 8.

Sì, perché attraverso  tweak Cydia è possibile importare su modelli già presenti sul mercato caratteristiche effettive dello stesso sistema operativo iOS 8, e di conseguenza anche del nuovo iPhone 6. Un esempio molto interessante, sotto questo punto di vista, è a mio avviso rappresentato da Hermes, tweak attraverso il quale sarà possibile portare la risposta rapida anche ai modelli più “anziani”, tra quelli che ad oggi sono disponibili.

Il plus di questo interessante programmino sta nel fatto che consente di implementare il tasto della risposta rapida anche per applicazioni come Whatsapp e Kik Messenger, venendo incontro ai tantissimi utenti che hanno deciso di scaricare app di questo tipo.

Come richiesto spesso e volentieri dagli utenti Android e iOS nelle varie community, l’interfaccia proposta è estremamente leggere e intuitiva anche per gli utenti meno esperti, consentendo effettivamente di rispondere rapidamente ad un messaggio senza dover passare attraverso operazioni più meccaniche.

Che Apple prenda spunto da tweak simili nel miglioramento della funzionalità prima del rilascio della versione definitiva del sistema operativo iOS 8? Questa è ovviamente la speranza dei tanti utenti intenzionati a portarsi a casa un iPhone 6 nel corso dei prossimi mesi.