Chi vorresti in gara al Festival di Sanremo 2015? Torna l’inchiesta da votare

A febbraio 2015 la nuova edizione del Festival di Sanremo: in rete l'inchiesta che consente ai fan di esprimere le proprie preferenze.

Sanremo 2016: Big in gara

INTERAZIONI: 16

Procede speditamente l’organizzazione del Festival di Sanremo 2015, condotto da Carlo Conti, e, come da piani, sono state avviate le iscrizioni per la sezione Area Sanremo che porterà a definire i nomi di alcuni degli artisti in gara.

Chi vorreste vedere sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per il 2015?

Tra Campioni e giovani emergenti, anche quest’anno torna l’inchiesta proposta dal critico musciale e giornalista Fabio Fiume, che ormai da diversi anni si occupa di raccogliere le preferenze del web e poi stilare una sorta di classifica dei più graditi al Festival.

I risultati e le votazioni non hanno nulla a che vedere con le reali selezioni per il Festival di Sanremo 2015 e, lo ricordiamo, attualmente le preferenze del web e dei fan dei migliori artisti italiani non hanno alcuna possibilità di influenzare il giudizio della commissione artistica della kermesse canora, alla quale spetta interamente la scelta.

Sconosciuto il regolamento così come il numero preciso degli artisti che si esibirà. Una cosa però è già nota: anche quest’anno la selezione dei Giovani avverrà tramite Area Sanremo e attraverso le candidature tradizionali degli emergenti.
Area Sanremo ha già aperto i battenti e dopo una serie di workshop e seminari selezionerà alcuni giovani partecipanti da portare al cospetto della commissione giudicatrice. Tra tutti i partecipanti all’accademia di Area Sanremo potrebbe esserci uno o più dei nomi dei Giovani attesi sul palco del Teatro Ariston a febbraio.

Per scoprirlo però dovremmo ancora attendere qualche mese. L’annuncio dei Giovani precede di qualche giorno quello dei Campioni, che avverà non prima di dicembre.

Intanto, chi vorreste vedere sul palco della nuova edizione del Festival di Sanremo? Giovani e meno giovani, artisti solisti e gruppi musicali, ex talent show o meno, l’inchiesta include una moltitudine di nomi ed è possibile votare anche artisti non presenti in elenco.

Il regolamento e tutti i dettagli utili sono disponibili sul profilo Facebook di Fabio Fiume.