Link download NG2 e NF4 Samsung Galaxy Note 3 no brand e Tre

Il phablet di terza generazione si aggiorna: disponibili i pacchetti per no brand e Tre, ma qualche precisazione è d'obbligo


INTERAZIONI: 14

Così come da nostre anticipazioni, sono stati resi disponibile al download gli aggiornamenti relativi ai Samsung Galaxy Note 3 no brand e Tre, dapprima scaricabili ed installabile solo via OTA (Over-The-Air). Da questo momento, potrete effettuare l’upgrade delle due varianti anche collegando il dispositivo alla suite KIES, direttamente al PC tramite cavo USB.

I firmware, però, non sono gli stessi: quello relativo al modello no brand porta il codice N9005XXUFNG2, e risulta datato 8 luglio, mentre il pacchetto rilasciato per i brandizzati Tre è siglato N9005XXUFNF4, con date build 25 giugno. Ciononostante, in entrambi i casi sono presenti le novità software di cui ti abbiamo già diffusamente parlato: Modalità Bambino, Download Booster, Samsung Knox 2.0, fotocamera virtuale e schermata scura in accessibilità.

Prima di procedere in modo diretto all’installazione, ecco qualche piccola precisazione: vista la presenza di Knox 2.0, una volta aggiornato il Samsung Galaxy Note 3, non sarà più possibile tornare indietro a versioni firmware precedenti. Il firmware N9005XXUFNG2 (quello destinato ai no brand), e molto probabilmente anche il N9005XXUFNF4 della Tre, invalida la falla di sicurezza sfruttata da Towelroot per l’abilitazione dei permessi di root senza alterare il contatore.

Se intendi procedere ugualmente e non ti è ancora stato notificato l’aggiornamento, potrai provvedere all’installazione manuale via Odin. Ecco le istruzioni: scaricare il firmware G900FXXU1ANG2 o N9005XXUFNF4 (a seconda che tu possegga un no brand o un brandizzato Tre), e collegare il Samsung Galaxy Note 3 al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione. Cosa ne dici?