Anche i Samsung Galaxy Note 3 Tre in aggiornamento

In rilascio anche l'aggiornamento destinato ai phablet di terza generazione serigrafati Tre Italia


INTERAZIONI: 14

Stando alle segnalazioni reiterate giunte in Redazione, anche i Samsung Galaxy Note 3 Tre hanno ricevuto un ulteriore aggiornamento, siglato N9005XXUFNF2, e poco meno recente dell’N9005XXUFNG2, che aveva raggiunto i modelli no brand qualche giorno fa. La release, contraddistinta dalla date build 25 giugno (tra le più fresche tra tutte quelle finora rilasciate in Europa), è sempre basata su Android 4.4.2 KitKat, ma aggiunge delle novità davvero sostanziose.

Proprio come successo per la variante Open Market, i Samsung Galaxy Note 3 Tre, una volta aggiornati, potranno sfruttare la modalità bambino (ossia un’area interamente dedicata ai bambini, limitata da alcune demarcazioni e ricca di giochi per il loro diletto ed apprendimento), il Download Booster (possibilità di scaricare dati simultaneamente attraverso Wi-Fi e LTE), Samsung Knox 2.0, schermata scura in accessibilità e fotocamera virtuale.

Il pacchetto è scaricabile solo via OTA (Over-The-Air), e non risulta ancora reperibile in rete alcun link al download per l’installazione manuale tramite Odin (né tanto meno pare essere disponibile attraverso il collegamento del terminale a KIES).

Ti informiamo comunque che il pacchetto via OTA non dovrebbe pesare più di 200 MB, e che potrebbe esserti notificato da un momento all’altro a bordo del Samsung Galaxy Note 3 brandizzato Tre. Per verificarne l’eventuale disponibilità, ti invitiamo a seguire il percorso ‘impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>aggiorna. Aspettiamo i tuoi commenti in merito all’esperienza che ne scaturirà.