Uscita iPhone 6 a dicembre? Scetticismo sulla bomba lanciata da GforGames

Indiscrezioni clamorose sull'esordio ufficiale sul mercato dell'iPhone 6, ma Apple è davvero pronta a optare per queste tempistiche?

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Da diverse settimane a questa parte riportiamo indiscrezioni riguardanti la data di uscita del nuovo iPhone 6, a prescindere che si parli della versione da 4,7 pollici, o quella più grande da 5.5 pollici, che per forza di cose è quella che in questo momento sta facendo parlare maggiormente (se non altro per il cambio di rotta che si appresta ad affrontare Apple).

Se fino ad oggi abbiamo indicato il mese di settembre come quello più probabile non solo per la presentazione del dispositivo, ma anche per il suo esordio ufficiale sul mercato, non possiamo non prendere in considerazione quanto riportato da una fonte come GforGamessecondo cui il rischio è quello di poter acquistare il nuovo iPhone 6 (in entrambe le varianti) solo a partire da dicembre, tra l’altro insieme alla nuova edizione dell’iWatch.

Si tratta di un’indiscrezione clamorosa, soprattutto dal punto di vista commerciale, considerando che se fosse vero sarebbe eccessivo il gap accumulato da Apple rispetto agli altri produttori dal punto di vista del tempo: Samsung ha lanciato il suo S5 ad aprile, LG l’ottimo G3 a giugno e l’HTC One M8 ha fatto la propria apparizione sulla scena pochi giorni prima.

Se a questo aggiungiamo che subito dopo le festività natalizie partirà il countdown per il Mobile World Congress 2015 e per la presentazione di altri top di gamma Android, appare scontato che il lancio dell’iPhone 6 a giugno sarebbe disastroso per il brand della mela morsicata.

Insomma, se da un lato è vero che Apple sfrutterebbe al massimo il periodo natalizio, per me il boom che si avrebbe in quella fase non può mai pareggiare la perdita generata dal ritardo della commercializzazione. Per questi motivi, resto convinto che Apple smentirà queste indiscrezioni, stringendo i tempi entro la fine di settembre.