Tante novità con l’aggiornamento NG2 di Samsung Galaxy Note 3

I modelli no brand del phablet di terza generazione ricevono un upgrade contraddistinto da tante nuove funzionalità


INTERAZIONI: 13

Buone nuove per i possessori del Samsung Galaxy Note 3 no brand, che in queste ultime ore hanno ricevuto l’aggiornamento alla nuova serie firmware N9005XXUFNG2, che è anche la più recente tra tutte quelle disponibili in territorio europeo. Con date build 9 luglio, il pacchetto dati risulta sempre basato su Android 4.4.2 KitKat, e diverse sono le novità introdotte.

Tra quelle maggiormente degne di nota, le seguenti: modalità bambino di Galaxy S5 (si tratta di un’area riservata ai più piccoli, con tanti giochi e piccoli intrattenimenti, e restrizioni per quel che riguarda determinate funzionalità), Download Booster (possibilità di scaricare dati sfruttando contemporaneamente la connessione Wi-Fi e LTE), Samsung Knox 2.0, fotocamera virtuale e schermata scura in accessibilità.

Purtroppo, nel momento in cui ti scriviamo, il pacchetto dati non è ancora reperibile per il download, e risulta installabile sul Samsung Galaxy Note 3 solo via OTA (Over-The-Air), dal peso di circa 190 MB. Se non ti è ancora stato notificato, probabile dovrai pazientare ancora qualche ora, controllando di tanto in tanto la disponibilità in impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>aggiorna.

Nel giro di un paio di giorni al massimo, il firmware verrà rilasciato per tutti i Samsung Galaxy Note 3 no brand tramite KIES. Tuttavia, prima di installarlo ad occhi chiusi, ti facciamo presente che, una volta effettuato l’aggiornamento, non potrai più tornare indietro alle versioni precedenti, né tanto meno sfruttare il tool Towelroot per ottenere i permessi di root senza alterare il contatore Knox.