Avvicinare il Samsung Galaxy S4 Mini ad Android L: guida completa

Una piccola consolazione per i possessori del dispositivo, che adesso possono rifargli il look in pieno stile Android L


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini sta vivendo un momento poco brillante, complice anche il ritardo nell’adeguamento alla versione OS basata su Android KitKat. Finora, i soli a beneficiarne sono stati i brandizzati Vodafone, cosa che ha mandato non poco in bestia i possessori delle restanti varianti.

Nell’attesa di assistere ad un qualche colpo di scena in merito, puoi pur sempre avvicinare il tuo dispositivo ad Android L, almeno per quanto riguarda l’aspetto grafico. Partiamo dal browser, visto che proprio in queste ore Chrome Beta si è aggiornando sposando il Material Design tipico della prossima major-release mobile di Big G (le modifiche più rilevanti sono da ricercarsi nella modalità incognito, adesso scura per intero). Trattandosi di un browser, le novità stilistiche sono poche, ma tutto sommato apprezzabili.

Molto interessante è anche l’innesto di Nova Launcher, che renderà estremamente fluida l’esperienza utente a bordo di Samsung Galaxy S4 Mini, rinfrescando al contempo anche la grafica (stile cartella, stile animazioni L, icona app drawer L e barra di ricerca google stile L).

Per avvicinare ulteriormente ad Android L il Samsung Galaxy S4 Mini ad Android L, puoi anche decidere di installare l’icon pack Moonshine, che permette di usufruire di un gran numero di icone, temi e sfondi in pieno stile Material Design, e procedere all’aggiornamento del Play Store alla versione 4.9.13, che recentemente ha subito una serie di modifiche utili allo scopo.

Molto probabilmente il Samsung Galaxy S4 Mini non verrà mai aggiornato ad Android L, ma nulla vieta ai possessori di tenersi al passo coi tempi a modo proprio.