Aggiornamento Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S3? Scopriamo la Fusion Boeffla ROM

Scopriamo una nuova soluzione alternativa per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S3 che non hanno ancora perso le speranze

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 28

Il Samsung Galaxy S3 ha avuto un ciclo di vita piuttosto complesso per quanto riguarda la questione del rilascio degli aggiornamenti, soprattutto se ci soffermiamo ancora una volta sulla mancata apparizione sul mercato di Android Kit Kat 4.4.2 a bordo di un modello che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per supportarlo al meglio.

Ecco perché con il passare delle settimane c’è stata una proliferazione di ROM, che hanno finito con l’interessare un numero crescente di utenti. Nelle scorse settimane, precisamente nello scorcio iniziale di luglio, si è parlato davvero  tanto della CyanogenMod 11, prima traccia di Android Kit Kat 4.4.2 per il Samsung Galaxy S3 in Rete. Almeno a certi livelli di stabilità.

Ebbene, oggi vi facciamo presente che l’utenza che ha maturato una certa esperienza nel campo dei pacchetti personalizzati (e non ufficiali) può contare anche sui plus che possiamo associare alla cosiddetta Fusion Boeffla ROM. Si tratta di una soluzione basata ugualmente sulla suddetta CyanogenMod e che dovrebbe offrire discreti livelli di stabilità per l’utenza Samsung Galaxy S3.

Ho fatto una rapida carrellata di commenti nelle varie community di settore in queste ore e anche la fluidità del device sembra rappresentare un punto a favore della ROM che vi sto illustrando. Da sottolineare che Idigitaltimes ha messo a disposizione di tutti la descrizione completa della procedura da seguire per portare a termine l’installazione della Fusion Boeffla ROM, senza dimenticare tutti i link al download del caso per passare dalla teoria alla pratica.

Di solito, non sono particolarmente propenso a suggerire la soluzione ROM per migliorare l’esperienza di utilizzo di un device, ma nel caso specifico del Samsung Galaxy S3 ho cambiato idea, soprattutto dopo la decisione discutibilissima dell’azienda di privare il modello dell’aggiornamento ufficiale ad Android Kit Kat 4.4.2. Che ne pensate?