Katy Perry ambasciatrice distratta: il video di Unconditionally per l’Unicef e la gaffe su Twitter

Ambasciatrice Unicef, Katy Perry dedica un nuovo video di Unconditionally alla campagna contro l'AIDS Show Your Love, poi però fa una gaffe su Twitter

Katy Perry lancia il video di Unconditionally per l'Unicef

INTERAZIONI: 9

Lo scorso dicembre Katy Perry è stata nominata ambasciatrice Unicef, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nelle azioni di volontariato in favore dei bambini vulnerabili in diverse zone del mondo afflitte da guerre e miseria. Un compito importante e prestigioso per una popstar che è certamente in grado di essere un riferimento per le giovani generazioni.

Per onorare il suo impegno in qualità di Goodwill Ambassador dell’Unicef, la cantante di Prism ha rilasciato un nuovo video per il singolo Unconditionally. Il secondo estratto dal suo ultimo album, come ha dichiarato la stessa Katy Perry durante la cerimonia di investitura a Los Angeles, è stato ispirato proprio da un viaggio in Madagascar con l’Unicef.

Katy Perry presta la sua voce alla nuova campagna contro l’AIDS dal titolo “Show Your Love” e lo fa proprio col singolo Unconditionally. La clip, che punta a divulgare messaggi importanti come la necessità di sottoporsi al test dell’HIV, è stata realizzata per essere trasmessa nel corso della International AIDS Conference che avrebbe dovuto tenersi a Melbourne e che è stata fermata dopo l’abbattimento dell’aereo di linea in Ucraina che ha ucciso 295 persone. Tra le vittime c’erano anche relatori e organizzatori dell’evento.

La cantante ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook, dedicando un pensiero a coloro che hanno perso la vita giovedi scorso nel disastro aereo.

http://youtu.be/9CmnJvGJFGY

Proprio la strage dell’aereo Malaysia Airlines abbattuto in Ucraina deve aver indotto un po’ di confusione nella popstar di Santa Barbara: Katy Perry ha scritto in un tweet che 100 volontari dell’Unicef erano a bordo del velivolo perché diretti alla conferenza, forse raggiunta da notizie non confermate. Con oltre 54 milioni di seguaci, più di qualsiasi altro utente Twitter, inevitabilmente il messaggio di Katy Perry ha causato panico tra i familiari di volontari Unicef, tanto da richiedere un intervento di rettifica.

La gaffe di Katy Perry su Twitter

L’organizzazione internazionale, esprimendo cordoglio alle famiglie delle vittime, ha smentito quanto scritto dalla sua “favolosa ambasciatrice” precisando di non avere dipendenti o volontari a bordo del volo MH17, anche se del personale Unicef è effettivamente impegnato nella conferenza sull’AIDS. Il tweet di Katy Perry è stato poi cancellato.