Foto e video di HTC One M8 migliorati con questa mod

Le foto ed i video del portabandiera taiwanese non ti soddisfano? Prova questa mod


INTERAZIONI: 7

HTC One M8 è balzato agli onori della cronaca anche e soprattutto per la fotocamera integrata, assolutamente innovativa. Ci riferiamo, difatti, alla dual camera presente a bordo, contraddistinta da un sensore da 4 UltraPixel con apertura f/2.0 (ampiezza di pixel di 2.0 micrometri) e da uno predisposto alla raccolta dei dati relativi alla profondità di campo, per scatti mai così dettagliati. Purtroppo, però, non sono pochi gli utenti a lamentare qualche difficoltà emersa a distanza di qualche mese dal primo utilizzo.

I problemi più frequenti riguardano una sfocatura insistita delle immagini, che persiste anche in seguito al reset delle impostazioni della fotocamera. Come se non bastasse, svariati esemplari sembrano riportare una serie di graffi sull’intera unità, cosa che naturalmente influisce in modo negativo sull’acquisizione dell’immagine. In tal caso c’è ben poco da fare (sconsigliamo di ricorrere a metodi fai da te per ovviare).

Se, invece, il disturbo lamentato è di natura software, non dopo l’aver effettuato un hard reset completo, potrai provare a sfruttare una mod appositamente messa a punto da Jishnu Sur, noto utente di XDA. Il software consente di migliorare di molto le prestazioni fotografiche di HTC One M8, a patto si disponga dei permessi di root. Così facendo, vedrai incrementata anche la qualità dei video girati, visto l’aumento del bitrate a 35Mbps.

Tra le altre caratteristiche implementate, le seguenti: aggiunti flash e autoscatto alla modalità ‘burst scene’ e ‘foto panoramiche’ (aggiunto il flash nella modalità notte), cancellato il limite di risoluzione previsto per le foto panoramiche, velocità di sostegno accresciuto a 1/9000 e fissata quella minima per l’otturatore a 1/100, cancellato il limite dell’hardcoded bitrate, riproduzione colori ottimizzata nelle modalità Manuali, Auto e HDR, bitrate audio aumentato da 156kbps a 192kbps, qualità JPEG incrementata a 95.

Per poter verificare con i tuoi occhi le differenze negli scatti catturati prima e dopo l’innesto della mod a bordo di HTC One M8, dai pure uno sguardo alle immagini riportate in questa pagina. Nel caso in cui ti decidessi a testarla, ecco il file .zip da flashare. Cosa ne dici?