Verso l’uscita dell’iPhone 6: nuovi segnali preoccupanti sulla batteria (foto)

Spunta una nuova immagine riguardante la batteria dell'iPhone 6, ma il gap con i top di gamma Android potrebbe essere ancora elevato

iPhone 6

INTERAZIONI: 16

Sono passati solo quattro giorni da quando ci siamo soffermati su alcune indiscrezioni piuttosto interessanti, per quanto riguarda la batteria che sarà montata a bordo del tanto atteso iPhone 6, ma oggi tocca approfondire la questione grazie ad una foto che sta facendo discutere non poco i fan Apple.

Se in un primo momento ci siamo concentrati sulla questione dello spessore, ricordando che con ogni probabilità la batteria del nuovo iPhone 6 non andrà oltre la soglia dei 2 millimetri (decisamente inferiore rispetto agli standard degli altri top di gamma), in questo caso occorre evidenziare che le fonti asiatiche non si sono limitate a mostrarci una foto generica della possibile batteria per il discusso melafonino.

Relativamente alla versione da 4.7 pollici, scendendo maggiormente in particolari, pare che dovremmo assestarci attorno ai 1810 mAh, con una serie di considerazioni che vanno necessariamente fatte per la batteria.

IPHONE 6 vs IPHONE 5S – Il lato positivo per coloro che decideranno di acquistare un iPhone 6 sta nel fatto che ci sarà un passo in avanti rispetto al predecessore: l’iPhone 5S, infatti, non andava oltre i 1560 mAh, a testimonianza del fatto che Apple ha puntato sul concetto di innovazione ed evoluzione anche sotto questo punto di vista.

IPHONE 6 vs ANDROID – Se il confronto si sposta sul versante Android, concentrandoci ovviamente sui top di gamma realizzati da Samsung, HTC e Sony, appare chiaro che il divario è ancora pesante. Diversi phablet, infatti, ormai superano stabilmente il limite dei 3000 mAH, mentre quelli di dimensioni più “normali” sono dotati di batteria stabilmente più capiente rispetto a quella che potrebbe essere concepita per l’iPhone 6. Insomma, se da un lato Apple sta crescendo, dall’altro, a mio parere, la batteria potrebbe essere un punto debole rispetto ai competitors, lasciandoci come unica speranza un consumo limitato.