Uscita iPhone 6: produzione sdoppiata per 4.7 e 5.5 pollici, vendite ritardate per l’iPhablet?

L'iPhone 6 in produzione da lunedì: variante da 5.5 pollici ritardata, problemi nelle vendite?

iPhone 6

INTERAZIONI: 15

Per l’uscita dell’iPhone 6 continuano ad arrivare conferme per il mese di settembre. Ci pensa oggi anche il noto sito PhoneArenan ad informarci sulle ultime news sulla produzione del prossimo melafonino, davvero ai blocchi di partenza.

Quello che emerge dalle ultime indiscrezioni è che la produzione dell’iPhone 6 comincerà già a partire dalla prossima settimana. Una buona notizia senz’altro ma che non riguarda entrambi i melafonini attesi a fine estate, ossia la versione da 4.7 pollici e quella da 5.5 pollici.

In particolare, a partire dal 20 luglio dovrebbe essere solo il ciclo produttivo del modello più piccolo dell’iPhone 6. I due stabilimenti in prima linea come già per l’iPhone 5S saranno quello di Pegatron e Foxconn. Tutte e due le fabbriche lavoreranno a pieno regime, anzi, hanno messo in conto l’assunzione di nuovo personale anche in corso d’opera, se necessario.

Ancora, per aumentare lo sforzo produttivo dell’iPhone 6, poi, dovrebbe essere impiegati i primo Robot sulle catene di montaggio: un’evoluzione che ridurrà lo stress lavorativo sugli operai ma che non sarà sufficiente allo stesso modo per far partire in contemporanea anche i lavori per l’iPhone 6 da 5.5 pollici.

Quello che è stato già rinominato l’iPhablet, sempre secondo Phone Arena dovrebbe iniziare ad essere prodotto solo dopo metà agosto. Uno scatto temporale davvero importante che immagino possa incidere anche sui tempi della commercializzazione del device. Apple potrebbe aver optato per una duplice presentazione dei due iPhone 6 a settembre ma se confermati i rumors del sito hi-tech, è più che probabile che per entrare in possesso della variante large del melafonino si dovrà attendere un po’ di più.

Tra l’altro, ci scommetto, sarà proprio l’iPhone 6 da 5.5 pollici quello più richiesto dal pubblico. Insomma, porprio questa dovrà essere la produzione più corposa quindi un unizio lavoroi riardato avrà le sue conseguenze. Nelle prossime settimane, nuovi rumors daranno conferma dell’avvio della produzione: prepariamoci ad una lunga estate di false o veritiere anticipazioni.