Giungla e scenari selvaggi nei prossimi anni: in arrivo nuove versioni de Il libro della giungla e Tarzan

I due classici dovrebbero sbarcare nelle sale a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Ma il taglio sarà ovviamente diverso.


INTERAZIONI: 7

Welcome to the jungle. Così suona il titolo e il ritornello di uno dei miei pezzi preferiti. La giungla di cui parlavano i Guns n’Roses però era ben altra cosa; non è certamente la giungla che la farà da padrone nei prossimi anni.

E un’altra cosa ancora è poi la giungla di persone che ha partecipato al casting per il protagonista de Il libro della giungla  per il ruolo di Mowgli. Immaginatevi la scena di migliaia di bambini accompagnati da altrettanti migliaia di genitori: magari non tutti insieme ma, più o meno, è ciò che è accaduto. Il ragazzino in questione è stato scelto, ed è tale Neel Sethi, dieci anni di New York. Ha sbaragliato la concorrenza proveniente da Stati Uniti, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Canada.
Il regista Jon Favreau, al quale è stata affidata la direzione di questa nuova versione de Il libro della giungla, adattato su uno script di Justin Marks, si è mostrato ovviamente entusiasta della scelta. Ha descritto il piccolo esaltando il suo carisma, la sua intelligenza, il suo umorismo, etc. Magari quando cresce gli affidano direttamente il ruolo per il reboot di Superman.

Ma non divaghiamo su personaggi e super eroi, anche se, sempre in tema di eroi, ci sono altre novità contestualizzabili con intricate foreste. Sto parlando di un altro classicone portato sul grande schermo non poche volte: Tarzan. Sono iniziate infatti le riprese di questa nuova versione del selvaggio più affascinante di ogni tempo, con produzione Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures. Alexander Skarsgård (True Blood) vestirà (si fa per dire…) i panni del prestante protagonista creato da Edgar Rice Burroughs. Del tutto, ovviamente, si prevede anche una versione in 3D.

Il regista è David Yates, (artefice fra l’altro degli ultimi quattro blockbuster di Harry Potter), mentre alla produzione troviamo Jerry Weintraub (Behind the Candelabra) insieme a David Barron, Susan Ekins, Nikolas Korda, David Yates, Mike Richardson e Bruce Berman che sono i Produttori Esecutivi.
Promette molto bene il cast che vede fra gli altri Samuel L. Jackson, Margot Robbie, Djimon Hounsou, John Hurt, e Christoph Waltz. Il tutto all’insegna di un adattamento di Tarzan delle Scimmie, romanzo del 1912 di Rice Burroughs.

Insomma preparatevi a fare una scorpacciata di liane e urla selvagge: Il nuovo Libro della Giungla è previsto nei cinema per il 9 ottobre 2015, mentre il sempreverde (è il caso di dirlo…) Tarzan urlerà ufficialmente a partire dal primo luglio 2016.