Come procede il confronto a distanza tra il sempre discusso iPhone 5S ed il Samsung Galaxy S5? Una risposta concreta ci giunge in queste ore direttamente da Counterpoint, una società di ricerche che consente di tracciare con una certa costanza mercati come quello degli smartphone.

Nella fattispecie, l’analisi si è rivolta alle vendite registrate durante il mese di maggio, anche se non abbiamo a nostra disposizioni valori assoluti o percentuali per capire quale sia il gap reale tra un device e l’altro. Premesso questo, possiamo evidenziare da subito che il modello più venduto due mesi fa è stato l’iPhone 5S, capace di mettersi alle spalle anche il blasonato Samsung Galaxy S5.
Il dato, con tutti i limiti che abbiamo citato in precedenza, è comunque alquanto significativo: il Samsung Galaxy S5 non è riuscito ad acquisire la leadership di questo particolare ranking a maggio, nonostante si trattasse del primo mese “pieno” in cui è stato disponibile alle vendite su larga scala. Il tutto quasi a confermare il fatto che il dispositivo probabilmente non è stato in grado di rispettare le aspettative della casa produttrice coreana dal punto di vista delle vendite.
Ciò non toglie che la presenza di Samsung nelle prime dieci posizioni sia massiccia. Dal terzo posto in poi, infatti, troviamo dispositivi del calibro del Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S4 mini, fino ad arrivare al Samsung Galaxy Grand 2. Decisamente più attardati modelli del calibro dell’iPhone 5C e dell’iPhone 4S, che comunque si difendono ancora a denti stretti.
La mia su quest’analisi? Mi sembra chiaro che Samsung punti maggiormente sulla quantità, sacrificando in questo modo l’esaltazione del singolo device. Il trend è venuto alla luce in modo assolutamente esplicito con il Samsung Galaxy S5 ed il brand coreano deve trovare le giuste contromisure.
veramente e proprio il contrario a vantaggio di s5 che apple sta arrancando visto che dopo anni si e dovuta avvicinare con il futuro i6 hai nuovi smartphone e non solo per la grandezza dello schermo ed altro!
oramai lo sanno tutti che chi compra apple lo prende solo per il nome e non per la tecnologia.
e non venite a dire che l’ i5s ha quello ha quell’altro mentre android no. perché non e affatto vero, anzi..!
diverse funzioni implementate con ios7 sono state copiate da android questo lo sanno tutti.
in ogni caso ben venga l’ i6.
Quale mi consigliate
Il mio ragazzo ha Samsung s5 e anche lui a malincuore ha notato in confronto la superiorità del mio iPhone 5s ma purtroppo questo nn lo sanno tutti..mettetevi un iPhone in mano e gli android vi sembreranno talmente banali !
che cavolate.
galaxy s5 lo ha battuto iphone 5s, e questo,lo sanno tutti.
certo solo maggio e quindi è ovvio