Anche per Samsung Galaxy Note 3 la modalità display bianco e nero

Il phablet di terza generazione può fruire subito di una delle peculiarità del nuovo portabandiera


INTERAZIONI: 46

Il Samsung Galaxy Note 3 può da oggi contare, grazie ad un mod, su di una delle caratteristiche peculiari proprie del Galaxy S5. Il riferimento è alla possibilità di rendere la schermata del display in bianco e nero, così da risparmiare energia, e quindi carica residua.

Per poterne usufruire, basterà provvedere all’innesto a bordo di un modulo Xposed, realizzato dal membro xperiacle di XDA Developers. Ti anticipiamo subito che, perché tutto funzioni, servirà che il Samsung Galaxy Note 3 sia aggiornato ad Android KitKat 4.4.2, ed avere i permessi di root abilitati. La possibilità di rendere lo schermo in bianco e nero non è che una minima parte della modalità di risparmio energetico Ultra Power Saving Mode del Galaxy S5, questo bisogna precisarlo chiaramente.

Appresi i prerequisiti e tutte le informazioni utili del caso, ecco a seguire le istruzioni per l’installazione della mod. Innanzitutto, assicurarsi di avere sul Samsung Galaxy Note 3 l’Xposed Framework, software piuttosto famoso che consente di modificare alcuni aspetti del terminale attraverso dei moduli specifici, e scaricabili separatamente, con dei file apk, senza ricorrere all’utilizzo della recovery. Dopo di che, scaricare ed installare, per l’appunto, l’apk della mod XposedS5PowerSavingMode_v1.0_xda, ed attivarla nell’Xposed Framework.

Da qui, riavviare il telefono, e nell’app drawer scorgere il collegamento denominato S5 Power Saving Mode. Cliccando sull’icona attiverai e disattiverai la modalità schermo in bianco e nero. Perfettamente funzionante a bordo del Samsung Galaxy Note 3, la mod non pare fungere bene sul Galaxy S4. Aspettiamo i tuoi commenti.