Lucy, 3 interessanti clip del nuovo film di Luc Besson

Scarlett Johansson non delude al momento le aspettative: convince la sua tenacia, la stessa che ha conquistato anche il regista


INTERAZIONI: 7

Abbiamo già parlato di Lucy (qui), il nuovo lavoro di Luc Besson. Nel frattempo però, sono uscite 3 nuove clip, convincenti al punto giusto. Notevole contributo per un parere al momento favorevole, è ovvio che venga anche dalla protagonista: non è semplice resistere agli sguardi di Scarlett Johansson svelati dalle immagini. E non mi riferisco alla bellezza; in quel caso “si vince facile”. Mi riferisco alla bravura della tipa, che secondo me (e ovviamente anche secondo il regista), è fuori discussione.

Il ruolo regge bene, per quello che si sa e si comincia a intravedere. E non è facile nemmeno resistere al richiamo ed al fascino che proviene da Luc Besson, in quanto regista di questo nuovo action-thriller fantascientifico. Poi potrei continuare l’elenco con altri motivi di attrattività e difficile resistenza nei confronti di questo lavoro. Ma quanto accennato è solo l’involucro, quella che potrebbe definirsi l’abbellimento della confezione del prodotto. E il prodotto alla fine è principalmente la trama, ovviamente legata alla sceneggiatura. Ricordiamola:

Scarlett Johansson è Lucy, una cittadina americana che è quello che in gergo viene definito “mulo”: usata come corriere di droga da un feroce boss. Riceve il compito di trasportare un misterioso narcotico blu, nascosto nel suo stomaco, che però si danneggia e comincia a rilasciare il farmaco. Gli effetti saranno strabilianti ed inaspettati: Lucy subirà una notevole alterazione della percezione dei sensi e si trasformerà di conseguenza in una sorta di super-soldato con poteri sovrumani.

Luc Besson oltre ad essere il regista, produce anche questo film insieme alla sua EuropaCorp. Il film sembra essere studiato per riportare il regista a quelle atmosfere più congeniali a lui, tipiche dei suoi lavori più famosi degli anni 90 (per capirci: Nikita, Giovanna d’Arco e Il Quinto Elemento), che poi sono i lavori che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Fra l’altro elementi aggiuntivi di non poco conto, come ad esempio anche la presenza  nel cast del Premio Oscar Morgan Freeman, dovrebbero agevolare questa intenzione. Il resto della compagine comprende poi anche Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Mason Lee, Johan Philip Asbæk, Amr Waked e Frédéric Chau.

Besson ha puntato molto sulla Johansson: ha dichiarato di aver contattato anche altre star, ma alla fine si è detto convinto della newyorkese con origini danesi, soprattutto per la sua tenacia. E parlando di muli l’associazione viene facile. Il film di Besson aprirà il Festival di Locarno 2014; uscirà nelle sale americane l’8 agosto 2014, mentre in Italia arriverà il 25 settembre.

Qui sotto le clip:
http://youtu.be/yp4Ou7SLL0I

http://youtu.be/osFJQJRXbKE

http://youtu.be/ojR61VsSkEg