Katy Perry si candida per un musical a Broadway: dovrà battere la concorrenza di Iggy Azalea

Il musical tratto dal film cult Clueless sta per sbarcare a Broadway: chi la spunterà tra Katy Perry e Iggy Azalea per il ruolo di protagonista?

Katy Perry e Iggy Azalea

INTERAZIONI: 7

Katy Perry ha voglia di mettersi alla prova col musical: la popstar di Roar, impegnata nel Prismatic Worsld Tour negli Stati Uniti, ha espresso il desiderio di far parte del cast di Clueless. Un interesse manifestato direttamente alla regista Amy Heckerling: la cantante califoniana vorrebbe fortemente interpretare la protagonista Cher Horowitz nell’adattamento della pellicola cult del 1995, uscito in Italia col titolo Ragazze a Beverly Hills (lo stesso della sit-com tratta dal film).

Amy Heckerling, che ha scritto e diretto il film originale, è sembrata entusiasta dell’idea: “Katy Perry ha espresso interesse e io la amo da morire” ha dichiarato al magazine Vulture. Dunque per Katy Perry potrebbero esserci delle speranze: a quanto pare, avrebbe chiesto insistentemente alla Heckerling di prendere considerazione la sua candidatura per il ruolo di protagonista, che è stato portato sul grande schermo da Alicia Silverstone.

Il musical è attualmente nella fase iniziale di produzione e sono ancora molti i dettagli da definire: la stessa regista ha curato la sceneggiatura e testi dell’adattamento musicale, che presto sbarcherà a Broadway. Tutto quello che resta da fare è iniziare a riempire nel cast: attualmente si profila proprio la questione di chi interpreterà la protagonista, la liceale Cher, e la proposta di Katy Perry arriva proprio al momento giusto.

A quanto pare, però, in lizza c’è anche un’altra stellina del pop. La Heckerling ha anche elogiato il video musicale di Iggy Azalea per il brano Fancy, ispirato proprio a Clueless: “Sembrava che avessero a disposizione più soldi per il video di quelli che avevo io per fare quel film, ma sono stata estremamente lusingata e ho pensato che fosse incredibile“. D’altronde si sa, i budget delle grandi major per i video ormai sono stellari: il risultato, con la clip che ha ricreato scene e ambiantazioni classiche di Clueless, ha particolarmente colpito la regista, tanto da ipotizzare che la stessa Iggy Azalea possa ricorire il ruolo di protagonista nel musical.

Ma c’è un fattore che deporrebbe a favore della candidatura di Katy Perry: pare che la produzione dello show si sia già accaparrata i diritti del brano California Gurls, che a questo punto potrebbe essere cantato dalla sua autrice in persona come un inno ai suoi amici di Beverly Hills. Chi tra le due artiste la spunterà?