iPhone 6 distrutto da una macchina (video): l’unico modo per farlo fuori?

Tutti vogliono distruggere l'iPhone 6 prima della sua uscita. Display in zaffiro finalmente rotto ma solo in un caso,

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

L’iPhone 6 avrà il display in zaffiro: non si fa che parlare d’altro in questi giorni e sembra essere proprio questa la caratteristica killer del melafonino pronta a fare la differenza con la concorrenza. La resistenza di questo materiale è acclarata, seconda solo al diamante e dunque, quasi indistruttibile.

Navigando su numerosi siti esteri, in particolari quelli asiatici i più informati sui rumors del prossimo iPhone, mi sono imbattuta nel video protagonista di questo articolo, davvero strabiliante se il prossimo prodotto Apple sarà proprio come mostrato. Nel filmato che vi stiamo per proporre, il device viene sottoposto ad innumerevoli test di rottura, mostrando solo in un caso il suo punto debole.

http://youtu.be/Cfljtp63Ryo

Come avete potuto  vedere, l’iPhone 6 è quasi indistruttibile. Subisce senza alcun effetto, graffi di taglierini, martellate, sfregamento di chiodi e chi più ne ha più ne metta.  Sono rimasta e non poco colpita dalla flessibilità di un display in zaffiro, piegato all’inverosimile sotto una scarpa, o ancorato a delle pinze. Così come non è da sottovalutare il test ignifugo. Bruciato con l’accendino a distanza molto ravvicinnita, lo schermo prodotto nel prezioso materiale non fa altro che annerire lasciando una traccia, tra l’altro, eliminabile con un semplice panno.

L’unico stress test non superato dall’iPhone 6 resta quello delle ruote di una macchina: c’era da aspettarselo, questo è ovvio, visto la mole di peso di un’autovettura. D’altronde i casi di iPhone 6 investiti  mi sembrano tanto rari quanto bizzarri, piuttosto la sua resistenza mi porta a pensare che un simile prodotto andrebbe a ruba sul mercato perché considerato finalmente duraturo, di contro alla breve vita di tutti i gadget hi-tech.

Se il tutto verrà confermato, la Corning con il suo Gorilla Glass non potrà fare altro che soccombere contro i nuovi schermi in zaffiro Apple dell’iPhone 6. Come spesso è accaduto in passato, Apple di certo farà da apripista alle altre aziende concorrenti e di volta in volta lo stesso materiale verrà impiegato in una serie di top di gamma rivali.