Prolungare la batteria di iPhone 5, 4S e 5S con iOS 7.1.2

Ovviare al problema di battery drain dopo l'ultimo aggiornamento della mela


INTERAZIONI: 37

iOS 7.1.2 si è presentato ai possessori di iPhone 5, 4S e 5S come un aggiornamento minimale, rilasciato principalmente per correggere il bug relativo alla crittografia degli allegati di Mail. Benché di piccole dimensioni (circa 20 MB), il pacchetto ha causato non pochi problemi agli utenti, in maniera particolare legati al drenaggio della batteria, che ha preso a scaricarsi a velocità inaudite. In certi casi, come ovviare vista l’impossibilità di tornare indietro alle versioni precedenti?

Gli accorgimenti sono tanti, molti dei quali anche piuttosto validi. Proviamo ad elencartene qualcuno, così che tu possa risolvere da te, senza stare a rivolgerti all’assistenza.

Non dopo aver effettuato un backup dei tuoi dati per precauzione, provvedi a ripristinare le impostazioni di sistema di iPhone 5, 4S e 5S, andando in impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni (i contenuti presenti a bordo non verranno cancellati).

Fatto questo, dovrai calibrare la batteria: innanzitutto, provvedi a scaricare il melafonino finché non sii spegnerà da solo. Dopo di che, mettilo in corrente, attendendo che la percentuali tocchi il 100 % (in linea generale, occorrono tre ore). In ultima istanza, premere contemporaneamente il tasto centrale e quello di accensione, fino a che ti apparirà il logo della mela.

Se anche così iOS 7.1.2 continuerà a darti problemi, non ti resta che la strada del ripristino tramite iTunes, reimpostando manualmente iPhone 5, 4S e 5S come ‘nuovo’, ma perdendo tutti i tuoi dati. Così facendo, dovresti notare sensibili miglioramenti dell’autonomia, godendo al contempo dei vantaggi legati ad iOS 7.1.2.