Dopo iOS 7.1.2, subito iOS 7.1.3 su iPhone 5, 4S e 5S?

L'ultima release pubblica della mela ha dimostrato di non essere all'altezza: a breve il rimedio?


INTERAZIONI: 7

iOS 7.1.2 ha comportato su iPhone 5, 4S e 5S una serie di problemi nell’immediato processo di post-installazione, che avrebbe causato nella maggior parte dei casi dei blocchi anomali, risolti solo attraverso un ripristino DFU.

Questo non è l’unico problema relativo all’update, che ha dato anche altri segnali di cedimento (battery drain, instabilità Wi-Fi, disturbi relativi a fotocamera e iMessage), non ultimo il bug riscontrato in calendario.

In Lituania, infatti, un possessore di iPhone 5S e iPad Air aggiornati ad iOS 7.1.2 ha notato che le festività locali venivano mostrate in date sbagliate (come se ad essere impostate fossero i Paesi di Canada, Hong Kong e Messico). Selezionando come locali altre regioni, come Regno Unito, Stati Uniti e Russia, le festività lituane prendevano a correggersi, con i disagi che ne conseguivano.

Dopo aver girato un video pubblicato su YouTube in cui viene mostrato il problema, opportunamente segnalato ad Apple, l’azienda ha fatto sapere correggerà il tutto a partire dai prossimi aggiornamenti. Probabile, dunque, assistere ad un rilascio in tempi brevi di iOS 7.1.3, volto a risolvere la maggior parte degli inconvenienti registrati su iPhone 5, 4S e 5S.

Sbagliava chi ipotizzava che iOS 7.1.2 sarebbe stato l’ultimo aggiornamento pubblico prima del rilascio di iOS 8, in programma per i mesi autunnali. A questo punto non ci resta che aspettare la prossima mossa della mela morsicata, che potrebbe sorprenderci da un momento all’altro con una release capace di regalare un’esperienza utente migliore di quella registrata con iOS 7.1.2 su iPhone 5, 4S e 5S e tutti gli altri iDevice aggiornati a tale versione OS.