Toto-data e toto-nome per iPhone 6: comparativa video con iPhone 5S, plus design

iPhone 6 o iPhone Air? Lancio il 19 settembre il 25 settembre? Si accettano scommesse. E siamo solo all'inizio di questa calda estate hi-tech...

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

L’uscita dell’iPhone 6 non possiamo certo dire che stia passando inosservata in queste prime calde settimane estive. L’argomento è di tendenza, è cool e ognuno sembra voler dire la sua, anche gli stessi organi di informazione e soprattutto quelli cinesi che ogni ora sfornando news bollenti sul prossimo melafonino.

Oggi 4 luglio possiamo dare il via definitivo al toto-data e ancor di più al toto-nome sul prossimo presunto iPhone 6. Già si, presunto visto che lo stesso appellativo con cui verrà identificato il prossimo smartphone Apple non è affatto certo. Fino a questo momento sembrava ovvio che il successore dell’iPhone 5S fosse appunto l’iPhone 6 ma così forse non sarà visto che le quotazioni per un iPhone Air stanno vertiginosamente salendo.

Sull’esempio dell’iPad Air, il prossimo device Apple dovrebbe prendere questa nomenclatura “non rumerata”. L’indiscrezione giunge da alcuni blog cinesi, sempre informati sul destino dei prodotti di Cupertino ma spesso anche smentiti dai fatti. Da prendere con le pinze anche la notizia relativa al cambio di data di presentazione del telefono dunque.

Fino ad un paio di giorni fa sembrava proprio che il giorno 19 settembre sarebbe stato il prescelto per presentare al mondo l’iPhone 6 o come dir si voglia. Sempre dalla alcune fonti asiatiche ora è stata comunicata una nuova data possibile, il 25 settembre. Una sola settimana di differenza per l’evento, chissà invece quale gap temporale per la commercializzazioni dei modello che dovrebbe giungere nelle due versioni “large”da 4.7 pollici e da 5 pollici.

Proprio a rimarcare la differenza tra l’attuale iPhone 5S e i futuri due iPhone 6, vi proponiamo l’ultimo video comparso in rete. In particolare nel prossimo filmato, l’attuale iPhone 5S viene paragonato all’iPhone 6 o iPhone Air da 4.7 pollici. Già la differenza nelle dimensioni e notevole così come si notano gli angoli della scocca più arrotondati rispetto al passato. Dopo aver visto la clip, forniteci un vostro feedback: un melafonino così rischierebbe già di esser poco maneggevole? Ancora di più, lo sarebbe quello da 5 pollici?