Il Volo in tour in Italia, annunciati nuovi concerti estivi: info date e biglietti

Nuovi appuntamenti per Il Volo in Italia: dopo Taormina e Napoli, i tre tenorini annunciano altri due appuntamenti live

Il Volo in tour in Italia

INTERAZIONI: 77

Inizialmente era stata annunciata un’unica data speciale al Teatro Antico di Taormina, invece Il Volo sarà in concerto con un vero e proprio tour italiano quest’estate. Per la prima volta il trio pop lirico formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sarà in concerto in Italia con una serie di concerti, di cui sono appena state annunciate nuove date.

Oltre ai due concerti di Taormina il 20 e 21 luglio, entrambi già vicini al sold out, e quello all’Arena Flegrea di Napoli il 12 settembre, si aggiungono nuovi appuntamenti che vedranno i “tenorini” esibirsi dal vivo nel loro vasto repertorio di classici della tradizione italiana ed internazionale riproposti con arrangiamenti moderni, oltre che in brani squisitamente pop rivisitati in chiave classica. Non mancheranno le canzoni incise in questi anni in varie lingue, tra cui spagnolo, inglese, francese e tedesco.

Primi artisti italiani ad ottenere un contratto discografico diretto con una major americana, i tre adolescenti sono stati recentemente premiati ai Billboard Latin Awards 2014 nella categoria Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono affermati come veri e propri artisti internazionali di origine italiana, ora è tempo di portare i loro successi sui palcoscenici della penisola.

A grande richiesta, il gruppo di giovanissimi tenori hanno messo in cantiere un nuovo calendario di appuntamenti: oltre alle date già annunciate di Taormina e Napoli, Il Volo sarà in concerto a Pescara il 5 settembre, sul palco del Teatro D’Annunzio, e in piazza Castello a Marostica, provincia di Vicenza, il 16 settembre. I biglietti per le nuove date de Il Volo saranno disponibili per l’acquisto a breve sul sito TicketOne.it e nelle rivendite autorizzate.

Dopo la performance all’Arena di Verona con Anastacia, i ragazzi de Il Volo saranno nuovamente in tv sul palco del gala televisivo Premio Giornalistico Internazionale Marco Luchetta, che andrà in onda su Rai1 lunedì 14 luglio.