C’è già una promozione per l’iPhone 6: conviene davvero sfruttarla?

Cosa intende fare Apple per incentivare le vendite del nuovo device? Scopriamolo con una promozione che sembra non convincere

iPhone 6

INTERAZIONI: 21

Da diverse settimane a questa parte, non si parla d’altro del lancio sul mercato dell’iPhone 6, nonostante l’appuntamento difficilmente sarà fissato prima del prossimo mese di settembre. Al dì là di quelle che potrebbero essere le caratteristiche ufficiali del modello, infatti, sono molteplici le domande che si pongo gli utenti, con un particolare focus sulla sempre delicata questione prezzo.

Ad oggi non ci giungono notizie ufficiali da Apple sotto questo punto di vista, ma appare assai improbabile che l’azienda decida di fissare un livello di costo per gli utenti inferiori rispetto a quelli che sono emersi negli ultimi anni con i suoi predecessori. Eppure, questo trend non ci vieta di fare alcune previsioni, grazie anche alla promozione che è stata lanciata di recente in Paesi come Germania, UK, Spagna, Francia e Canada e che, secondo quanto riportato da 9to5Mac.

In cosa consiste la nuova idea commerciale da parte di Apple? A detta della fonte, restituendo alla casa produttrice un device Apple, sarà possibile ottenere uno sconto per futuri acquisti fino a 220 euro, dando vita in questo modo ad una serie di interessanti valutazioni per coloro che seguono da vicino il mondo dell’azienda americana.

Se da un lato la somma di 220 euro rappresenta il massimo ottenibile per l’utenza in questione, appare chiaro che tale valore possa essere ottenuto solo attraverso un iPhone 5S, magari in buone condizioni. Dando per scontato questo dato, la domanda che aleggia nella mente degli utenti è una sola: conviene davvero sfruttare l’offerta di Apple? La mia risposta è un “no” secco, considerando che il mercato dell’usato, soprattutto sul web, consente di ottenere molto di più dalla vendita del proprio iPhone 5S usato, per non parlare delle possibili quotazioni che l’azienda potrebbe fare con device più anziani.