Box Office Italia Maleficent è il più grande successo del 2014

L'adattamento cinematografico de La bella addormentata nel bosco diventa nel nostro paese il film che ha incassato più di tutti in questo anno solare. Reggerà?


INTERAZIONI: 8

12milioni e 565mila euro.
Questo il totale che Maleficent è riuscito ad incassare in Italia dopo 5 settimane di programmazione. Un totale che gli vale il primo posto in assoluto al nostro Box Office in relazione al 2014.

Superato dunque di qualche centinaia di migliaia di euro la commedia nostrana Un boss in salotto, ma il film con Angelina Jolie ha a disposizione ancora un paio di settimane per incrementare il bottino e allungare le distanze. Deve spingersi il più in là possibile infatti perchè già con l’arrivo a metà luglio di Transformers 4 la leadership potrebbe essere messa a rischio considerando che il precedente episodio in Italia incassò circa 8milioni e mezzo. Del successo di Transformers 4 abbiamo parlato prima qui.

Dalle stelle alle stalle, passiamo dal Box Office annuale a quello settimanale. Purtroppo gli incassi sono ancora bassi e le nuove uscite nonostante la buona qualità non riescono a sradicare le persone dalle spiagge, benchè queste ieri siano state parecchio ventose a mio giudizio. Al primo posto ovviamente troviamo ancora Maleficent con 445mila euro di incasso, mentre resta stabile in seconda posizione il trio tutto femminile formato da Cameron Diaz, Leslie Mann e la prosperosa Kate Upton. La commedia Tutte contro lui incassa altri 338mila euro per un totale dopo 2 settimane di programmazione di 903mila euro.

In terza e quarta posizione troviamo invece le nuove uscite The Big Wedding e La città incantata mentre chiude la Top Five il musical/drama Jersey Boys. Per il film di Clint Eastwood il risultato, immeritatamente sottolinerei, non è buono neanche a livello internazionale con un incasso che ad ora ha appena superato i 31milioni di dollari. Ne è costati circa 40.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 26 al 29 giugno:

1) Maleficent, 445mila euro
2) Tutte contro lui, 338mila euro
3) The Big Wedding, 238mila euro
4) La città incantata, 201mila euro
5) Jersey Boys, 184mila euro