The Leftovers debutta anche in Italia

La serie sul misterioso rapimento di umani arriva anche in Italia a 4 giorni dalla messa in onda oltreoceano


INTERAZIONI: 7

The Leftovers pare proprio una delle serie televisive novità più interessanti dell’estate e Sky non ha intenzione di lasciarsela sfuggire, il serial ha già una data di debutto italiano che non lascia passare neanche due settimane dall’esordio negli Stati Uniti.

In effetti sono 4 i giorni che lo separano dal debutto in patria se si considera la versione dell’episodio in lingua originale con i sottotitoli in italiano programmato per il 3 luglio in seconda serata su Sky Atlantic (in America la premiere di The Leftovers è stata fissata per il 29 giugno prossimo).

La versione doppiata del primo episodio, invece, sempre se lo sciopero dei doppiatori non si protrarrà, è programmata, sempre su Sky Atlantic, per giovedì 10 luglio alle ore 21:10.

Co-ideato da uno dei creatori di Lost, Damon Lindelof, in collaborazione con lo scrittore Tom Perrotta (autore del libro su cui si basa lo show), The Leftovers si concentra su un misterioso evento chiamato Il Rapimento che ha causato la scomparsa nel nulla di una buona fetta di popolazione mondiale.

Alcuni credono che si tratti dell’ascensione dei credenti in Paradiso, la cosiddetta estasi biblica ma, come si può capire dal titolo, noi seguiremo le vicende di chi è rimasto: i lasciati indietro appunto (in inglese The Leftovers).