L’omaggio dei Rolling Stones alla Grande Bellezza di Roma: video ufficiale del concerto al Circo Massimo

Un omaggio in stile "La Grande Bellezza" per la Città Eterna: ecco il primo video ufficiale del concerto dei Rolling Stones a Roma

Video Rolling Stones al Circo Massimo di Roma

INTERAZIONI: 97

A pochi giorni dal grande concerto al Circo Massimo di Roma, i Rolling Stones hanno pubblicato sul loro canale YouTube il primo video ufficiale del live che ha entusiasmato oltre 70mila persone domenica 22 giugno.

Il video è un montaggio originale di immagini della serata, in cui si alternano diversi momenti del concerto: la band sul palco, panoramiche mozzafiato sul pubblico e sullo sfondo la Città Eterna che ha accolto con un entusiasmo incredibile Jagger e compagni.

Colonna sonora scelta per il video è una struggente versione dal vivo di Streets of love, hit tratta dalll’album A bigger bang del 2005: a suonarla con i Rolling Stones anche Mick Taylor e i musicisti di supporto della band, ovvero Darryl Jones, Chuck Leavell, Lisa Fischer e Bernard Fowler.

Il video ha tutta l’aria di essere un omaggio alla città e al pubblico italiano, con un richiamo a La Grande Bellezza di Roma così ben ritratta dal capolavoro di Paolo Sorrentino: nel video gli scorci della Capitale sono descritti con le stesse luci di alba e tramonto, con la citazione di alcune delle location immortalate dalla fotografia di Luca Bigazzi nella pluripremiata pellicola che ha vinto l’Oscar per il Miglior Film Straniero.

http://youtu.be/SzU5WDOZJu0

L’unica tappa italiana del 14 On Fire Tour dei Rolling Stones è stata investita dalle polemiche per questioni burocratiche relative all’affitto di quel “posto meraviglioso“, così lo ha descritto Mick Jagger sul palco, che è il Circo Massimo di Roma. Ma l’evento è stato soprattutto un grande spettacolo rock, reso ancora più speciale dalla straordinaria location scelta per il concerto.

Lo testimoniano le immagini del video ufficiale dedicato alla tappa romana, che ha anche visto Mick Jagger comentarsi anche in una previsione calcistica favorevole all’Italia poi smentita sul campo. Stavolta le pietre rotolanti non hanno portato fortuna al Belpaese, ma hanno comunque regalato uno degli eventi live più attesi e discussi degli ultimi anni.