I guardiani della Galassia, i villain sulla copertina di Empire Magazine

Il famoso magazine dedica un ampio spazio ai cattivi di turno nel cinecomic atteso per ottobre in Italia: scopriamoli insieme


INTERAZIONI: 7

Capita sempre più spesso di soffermarsi sulle descrizioni dei cattivi di turno. Per I guardiani della Galassia, (ne abbiamo parlato pochi giorni fa qui) ci ha pensato Empire Magazine: ha messo in una copertina da collezione i villain del film, per fare in modo che la potenziale platea cominci a familiarizzare con i nemici della “Banda di idioti” (cit.) che troveremo sul grande schermo  a partire dal 22 ottobre. E allora, tanto per prendere confidenza, vediamo chi sono questi nemici galattici del bene

Korath l’inseguitore
è interpretato dal candidato all’Oscar Djimon Hounsou; è quello che punta all’inizio del trailer una pistola contro Star-Lord (Chris Pratt). Korath è un Kree (una razza aliena) ed è un cacciatore esperto. Nel fumetto il personaggio ha capacità sovrumane di tipo psichico che gli consentono di rintracciare le persone; non è ancora chiaro se il personaggio sul grande schermo sarà fedele a questa caratteristica.

Ronan l’accusatore
Anche egli un Kree; Ronan l’accusatore (Lee Pace) ha un’armatura che potenzia forza, riflessi e agilità sovrumane. Possiede anche un’arma chiamata l’Arma Universale, un enorme martello (mi sa un po’ di Thor, a dire il vero) che usa l’energia cosmica per una varietà di effetti, come la trasmutazione e la disintegrazione della materia. Ronan è un abile soldato e genio militare, e possiede una grande conoscenza delle leggi del suo impero al quale appartiene.

Nebula
Può essere definita come una pirata spaziale, nota per attaccare tutte le civiltà aliene che incontra (compreso gli Avengers…). È interpretata da una poco riconoscibile, ma sempre bellissima, Karen Gillan. Collabora con Ronan e Korath nel recupero della sfera magica depredata da Star Lord, ed ha anche una sorta di conto personale in sospeso con Gamora (Zoe Saldana), uno dei membri dei Guardiani della Galassia, con la quale in passato aveva un legame di amicizia molto stretto.

Questo è quanto. Chi sa che fra non molto ritornerò su questo cinecomic per dibattere di un crossover all’interno della trama, o di dover aggiungere alla lista dei cattivi anche Suarez e Cavani.

Qui di seguito la copertina di Empire Magazine