Presto iOS 7.1.2 su iPhone 5, 4S e 5S: modifiche e tempi

I melafonini presto riceveranno un ulteriore aggiornamento volto a correggere importanti bug


INTERAZIONI: 61

Buone nuove per iPhone 5, 4S e 5S visto l’avvicendamento di iOS 7.1.2, un aggiornamento volto a correggere alcuni dei principali bug evidenziati nelle versioni precedenti.

Stando ad un report pubblicato da Appleinsider.com, l’update conterrebbe patch di sicurezza che andranno a risolvere una volta per tutte il problema relativo alla crittografia degli allegati (visualizzabili tranquillamente, senza alcun tipo di cifratura) scoperto nello scorso mese di aprile.

Verrà altresì corretta la disfunzione che non permette di scaricare i messaggi di posta elettronica, e quello relativo agli SMS, inspiegabilmente persi nell’etere nel momento in cui un utente iMessage decide di cambiare dispositivo in luogo di un altro non iOS. Si parla anche di fix per quanto riguarda una nota vulnerabilità della lockscreen, e di un netto miglioramento di iBeacon, così da ottimizzare il trasferimento dati tra applicazioni ed accessori che fungono da trasmettitori.

iOS 7.1.2 dovrebbe colpire iPhone 5, 4S e 5S entro la fine di giugno, o al massimo agli inizi del mese di luglio (la prima settimana sarà decisiva). Tecnicamente, le migliorie dovrebbero limitarsi a quelle appena descritte, ma non è affatto detto che la mela abbia lavorato in modo tale da coprire anche quelle mancanze che ancora i possessori lamentano dall’arrivo di iOS 7. Si spera, in particolare, in una migliore durata della batteria, vero cruccio degli utenti. In ogni caso, ti terremo informati sugli ulteriori sviluppi che interessano iPhone 5, 4S e 5S.