Matt Damon ritorna nel ruolo di Jason Bourne?

Lo slittamento di oltre un anno di Bourne 5, sarebbe dovuto proprio a questo clamoroso (ed atteso per molti) ritorno


INTERAZIONI: 7

Questo è un rumor piuttosto degno di nota. L’ultima volta che Matt Damon è stato visto nei panni di Jason Bourne correva l’anno 2007, l’Italia aveva da poco vinto i mondiali e oggi quella data sembra veramente lontanissima.

Dunque sembrerebbe che il ritardo dell’uscita di Bourne 5, rinviata di oltre un anno, sia dovuto essenzialmente alle operazioni di re-ingaggio del buon Damon. Diciamo che le premesse ci sarebbero: appena un mesetto fa l’attore si era dichiarato possibilista e favorevole ad un suo ritorno nel ruolo in questione; l’unica pregiudiziale che ha accennato, in quell’occasione, è stato il ritorno alla regia di Paul Greengrass. Fondamentalmente infatti, va ricordato che Paul Greengrass e Matt Damon non hanno smesso di collaborare dopo il 2007, ma sono tornati a lavorare insieme nel 2009 nel war thriller Green Zone.

Insomma, se si calcola anche che il reboot che è partito dopo il 2007 con un nuovo film (The Bourne Legacy), un nuovo regista (Tony Gilroy) e un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), nella sua sceneggiatura non negava la probabilità di un ritorno del Bourne originale, questa ipotesi ben accetta di un ritorno di Matt Damon, rischia addirittura di far nascere il sospetto che sia stato tutto premeditato! Cioè, scherzi a parte, se si intassellano i pezzi del mosaico, l’ipotesi sembra reggere non poco. Comunque, in questo caso, se pure di premeditazione dovesse trattarsi, io, e credo non pochi fan di Matt Damon, non possiamo che rallegrarci, confidando anche nel fatto che Latino Review, una delle fonti del rumor, non è nuovo ad anticipare voci che poi si avverano.

Rimarrebbe nel caso solo un dubbio squisitamente gossipparo: Matt Damon/Jason Bourne sarà insieme a Aaron Cross/Jeremy Renner o sarà da solo? Restiamo sintonizzati, nel frattempo vi ricordiamo che Bourne 5 uscirà nei cinema il 15 luglio 2016.