Uscita iPhone 6 solo in ottobre? Tutta colpa dello zaffiro e dell’iWatch

L'iPhone 6 in ritardo di almeno un mese. Lo zaffiro non basta e poi l'iWatch è atteso per ottobre. Scelta obbligata?

iPhone 6

INTERAZIONI: 42

L’iPhone 6 non ha eguali per quantità di rumors e indiscrezioni che riesce a scatenare prima della sua uscita. Il primo giorno di estate si apre con inattese novità relative all’uscita del melafonino che potrebbe non giungere all’interno di questa stagione ed essere posticipato in autunno.

Apple con l’iPhone 5S, ci ha abituati alla presentazione di settembre eppure l’iPhone 6 per la sua portata rivoluzionaria potrebbe costituire un’eccezione. Le due discriminanti principali potrebbero essere l’impiego dello zaffiro e la simultanea presentazione dell’orologio hi-tech iWatch. Vediamo le due condizioni nel dettaglio.

L’iPhone 6, come oramai è risaputo, giungerà nella  doppia versione da 4.7 e da 5.5 pollici. In particolare, sembrerebbe che per il modello più grande è in arrivo uno schermo, anziché con tecnologia Gorilla Glass, in zaffiro, perché il materiale è ancora più resistente, secondo solo al diamante. La scelta dovrebbe influire e non poco sui tempi di presentazione del melafonino, a causa delle difficoltà di fornitura.

A dire la verità, è risaputo come Apple, per far fronte all’esigenze del nuovo iPhone 6, abbia previsto l’apertura di un secondo stabilimento per l’estrazione dello zaffiro in Massachusetts dopo quello già attivo in Arizona. Il secondo polo industriale, in realtà, è più piccolo del precedente ma dovrebbe concorrere alla produzione di quelli che, secondo l’analista Matt Margolis, dovrebbero essere 200 milioni di display previsti. Per questo motivo, i tempi per settembre potrebbero essere fin troppo stretti tanto da far posticipare il lancio del nuovo gadget e tecnologico.

Nelle ultime ore, una nota dell’agenzia Reuters fa riferimento al lancio dell’iWatch in ottobre. Anche in questo caso, i cicli produttivi spingono verso l’autunno, vista l’impossibilità di produrre il giusto quantitativo di esemplari per la domanda del mercato. A maggior ragione un iPhone 6 nello stesso periodo avrebbe più senso se presentato e commercializzato in bundle con lo smartwatch di Apple, in quanto certamente i due dispositivi integreranno tra di loro numerose funzioni.

Tra rumors e opinioni degli analisti c’è tanta carne a cuocere per l’iPhone 6: intanto, vorremmo conoscere la vostra opinione. Cosa ne pensate  di un iPhone 6 ultra-resistente con vetro in zaffiro e  del suo lancio in coppia con l’iWatch?