Rolling Stones in concerto a Roma dopo 7 anni: Mick Jagger saluta i fan dall’albergo

La band è arrivata in Italia per l'attesissimo appuntamento al Circo Massimo: Mick Jagger saluta i fan prima del concerto dei Rolling Stones a Roma

Concerto Rolling Stones a Roma

INTERAZIONI: 32

I Rolling Stones sono arrivati a Roma venerdì pomeriggio, con un aereo atterrato all’aeroporto di Ciampino, per l’attesissimo concerto al Circo Massimo di domenica 22 giugno 2014 già sold out da mesi.

Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts hanno abilmente evitato fotografi e giornalisti dirigendosi immediatamente verso l’hotel 5 stelle Saint Regis, dove soggiorneranno durante questa trasferta romana. Come da tradizione, i fedelissimi delle ‘pietre rotolanti’ non si sono lasciati sfuggire l’occasione di intravedere la band prima del grande concerto di domenica.

Decine di appassionati si sono assiepati nei pressi dell’albergo già diverse ore prima dell’arrivo del gruppo, per dare il benvenuto ai Rolling Stones. Jagger e compagni sono entrati, ovviamente, da un ingresso laterale per evitare l’assalto dei media, ma lo sforzo dei fan è stato comunque ricompensato.

Le loro grida sono state ascoltate dalla band e hanno attirato l’attenzione di Mick Jagger, che seppur per un brevissimo cenno alla folla si è affacciato alla finestra facendo un saluto, una sorta di arrivederci al concerto. Al Circo Massimo la band ritroverà i fan italiani dopo 7 anni di assenza: l’ultimo show nel Belpaese fu proprio a Roma, allo stadio Olimpico nel 2007, di fronte a 40mila spettatori in estasi.

Il tutto avverrà in una Roma blindata per il concerto dei Rolling Stones, che sarà aperto dal cantautore americano John Mayer: in totale sono attese 70mila persone (tra cui il vincitore del contest di OptiMagazine), quasi il doppio dell’ultimo live capitolino. Per questo le strade intorno al Circo Massimo sono state chiuse al traffico secondo il piano di sicurezza varato dalla Questura.

Il divieto di circolazione è scattato già dal pomeriggio di venerdì in via dei Cerchi così come in via dell’Ara Massima di Ercole. Da sabato mattina la stessa via del Circo Massimo sarà a carreggiata ridotta (ma comunque percorribile a doppio senso) fino alle 2 di notte: a quell’ora scatta il divieto di traffico totale, anche in altre strade circostanti. Divieto che si estenderà domenica anche al “versante” dell’area in direzione Colosseo, mentre e dalle 16 di domenica 22 giugno sarà chiusa anche la stazione metro di Circo Massimo.