Un’amata artista italiana si candida per il Festival di Sanremo 2015: Carlo Conti la chiamerà?

Carlo Conti riceve una candidatura spontanea per il Festival di Sanremo 2015: lei è un'amata artista italiana che prenderebbe volentieri parte alla kermesse canora.

Carlo Conti, Sanremo 2015

INTERAZIONI: 11

Il Festival di Sanremo 2015 si è ufficialmente messo in moto. A guidare la macchina del Festival della Canzone Italiana quest’anno è il presentatore di Rai1 per eccellenza: Carlo Conti. 

Dopo le anticipazioni e le indiscrezioni sul suo Festival, un’amata e stimata artista italiana si è candidata per la categoria Big della kermesse canora ma alla commissione artistica e allo stesso Carlo Conti spetta il responso finale. La inviterà oppure la sua proposta di partecipazione non porterà alcun frutto?

L’artista italiana che si è candidata apertamente per la nuova gara del Festival di Sanremo, nella categoria dei Campioni, è Loretta Goggi. In molti attendono la candidatura di Laura Pausini, che dopo aver compiuto i suoi primi 20 anni di carriera potrebbe tornare al Festival di Sanremo e gareggiare nella categoria opposta al suo debutto: dai Giovani ai Big, Laura Pausini dopo essersi aggiudicata il leone d’argento più di 20 anni fa ha tutte le carte in regola per vincere quello d’oro.

Tra i desideri dei fan della kermesse canora, prevale quello di assistere ad una gara che rappresenti i veri Big della canzone italiana, gli artisti che nel corso degli anni sono stati in grado di costruire una carriera da invidia e che non tornino a Sanremo per rilanciarsi.
Da Ligabue a Tiziano Ferro, passando per Giorgia, Elisa e la già citata Laura Pausini, i fan del Festival di Sanremo hanno voglia di assistere ad una inedita competizione tra giovani stelle della musica italiana oltre che tra ex allievi di talent show. 

Se Carlo Conti decidesse di accogliere le richieste del web, al Festival di Sanremo 2015 potremmo trovarci dinanzi a Tiziano Ferro che potrebbe sfidare il vincitore dell’ultima edizione italiana di X Factor, Michele Bravi, oppure dinanzi a Laura Pausini in sfida contro la giovane Deborah Iurato, neo vincitrice di Amici di Maria De Filippi (13esima edizione).

Per i campioni italiani forse non sarebbe così piacevole…