Left Behind con Nicolas Cage, chi si salverà dall’Apocalisse?

I Cristiani iniziano a sparire misteriosamente. Ma è solo un modo per salvarli dall'Apocalisse. Queste le premesse di Left Behind, il nuovo film con Nicolas Cage


INTERAZIONI: 7

È stato rilasciato on line un nuovo poster dell’apocalittico Left Behind, il film che vede protagonista il collaudato nipote di Francis Ford Coppola, alias Nicolas Cage.

La pellicola come alcuni già sapranno, è la trasposizione cinematografica del primo romanzo della serie di libri fantascientifici-apocalittici scritti da Jerry B. Jenkins e Tim LaHaye. La trama vede Reyford Steele (Nicolas Cage), un pilota di aerei indagare sulla misteriosa sparizione di milioni di cristiani in tutto il mondo; di lì a poco però si scoprirà che sono stati chiamati nel regno dei cieli, mentre ai non credenti sarà lasciato l’amaro compito di affrontare l’Apocalisse in terra.

Insomma uno scorrere di eventi all’insegna del Pentitevi! Anzi, penitenziagite, come si diceva una volta, con una sceneggiatura che inevitabilmente istiga al dibattito. Io ovviamente dico la mia dal punto di vista cinematografico, e rifletto sul fatto che tali pellicole probabilmente sono state rese possibili dall’ottimo successo che il genere cattolico/cristiano ultimamente sta riscuotendo al botteghino statunitense. M’incuriosisce scoprire poi come il copione tratterà la popolazione di Credi diversi. Certo potrei leggere il romanzo, che ricordiamolo è basato sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele e portarmi avanti, ma forse non farò nè l’uno nè l’altro.

La pellicola è diretta da Vic Monroe Armstrong (Caccia Mortale) e il cast vede, insieme al già citato protagonista Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Lea Thompson, Jordin Sparks, Cassi Thompson, Nicky Whelan,Quinton Aaron, e Martin Klebba.
Il film uscirà nelle sale americane il 3 ottobre 2014. C’è ancora un po’ di tempo per espiare le nostre colpe.