Gomorra – La serie: la trasformazione di Genny e come ha perso 20 kili per la fiction

Le produzioni americane ci hanno abituato a cambiamenti fisici imponenti da parte degli attori per interpretare un ruolo, ma in Italia è solo Gomorra - La serie a mostrarceli


INTERAZIONI: 140

Gomorra – La serie, il serial di successo targato Sky e ispirato al romanzo scandalo di Roberto Saviano, ha puntato in alto ed è riuscito a vendersi in 60 paesi nel mondo, ma questo ha richiesto la bravura e i sacrifici da parte di tutti.

Quello che hanno notato in particolar modo anche gli spettatori della fiction è stato il cambiamento fisico di uno dei protagonisti: Salvatore Esposito.

Nei primi episodi di Gomorra – La serie abbiamo conosciuto un Gennaro Savastano, il figlio del boss Don Pietro, chiatto, imbranato e romantico, per definirlo con le parole che ha usato il suo stesso interprete.

Tornato dalla dura esperienza in Honduras, invece, lo abbiamo rivisto totalmente trasformato.

Salvatore per ottenere la parte in Gomorra – La serie era ingrassato 10 kg, arrivando a pesare 114kg, ma Sollima per il suo rientro dall’America Centrale, oltre al taglio mohicano e lo sguardo spietato, ha richiesto anche 20 kg in meno, così l’attore, seguito da un nutrizionista e con un allenamento di ben 2 ore e mezzo al giorno, ha raggiunto l’obiettivo.

Il cambiamento è stato tanto radicale quanto apprezzato dai fan, nelle prime tre puntate Genny non era quasi nessuno, dopo la trasformazione, invece, la sua pagina Facebook ha accolto più di 12 mila utenti e i suoi followers su Twitter si sono triplicati come sono aumentate anche le richieste di interviste.

Comunque, nonostante la notorietà, Salvatore una sera ha rischiato di non entrare in una discoteca perché con la cresta metteva paura e un’amica ha dovuto garantire per lui…