Le prime immagini di Birdman, black comedy con Michael Keaton

Michael Keaton è il protagonista è già questo è interessante, ma tra il resto cast, la trama e il trailer il film incuriosisce non poco


INTERAZIONI: 7

Sembra aver fatto un buon lavoro il regista messicano Alejandro González Iñárritu. Sto parlando di Birdman, questa black comedy che a tratti sembrerebbe dosare anche buone dosi di sarcasmo, almeno da ciò che si percepisce nelle uniche immagini rese disponibili al momento.
C’è qualcosa di molto affascinante che mi viene restituito nel vedere le immagini di questo primo trailer. Io come sempre provo a decifrare le mie emozioni, anche se non sempre ci riesco. In questo caso mi ha pervaso una sensazione di malinconia mista ad inquietudine; ovvio che sono influenzato anche dalla filo narrativo che conosco.

La trama è questa: un attore (Michael Keaton) reso famoso per la sua interpretazione di un super eroe leggendario, cerca di risalire la china del dimenticatoio, allestendo un suo personale spettacolo a Broadway. I giorni che precedono il suo debutto, diventano però alquanto movimentati, a causa dei suoi dissapori nei confronti della propria famiglia, alimentati dal suo ego spropositato e dalla voglia di recuperare i buoni rapporti. Sposa anche molto bene in queste brevi immagini, la colonna sonora che con il ritornello sottolinea le incresciose azioni del protagonista rimandando di continuo la parola crazy. Le scene del film sembrano effettivamente galleggiare su atmosfere surreali, o quanto meno ai limiti del credibile.

Ad affiancare Michael Keaton, nel ruolo del protagonista (di cui sinceramente sentivo la mancanza, ma me ne sono accorto solo dopo il reboot di Robocop), il cast include la partecipazione di Edward Norton, Naomi Watts e Emma Stone.
Birdman è nelle sale americane a partire dal 17 ottobre; in Italia potrebbe essere trasmesso in anteprima al Festival di Venezia.

Il trailer di Birdman lo trovate qui